Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 20%

Aboca NeoFitoroid Opercoli integratore plesso emorroidario

neofitoroid 50 opercoli 500 mg
Minsan: 905857456
Brand: ABOCA
Casa Farmaceutica: ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA
22,80 €
18,24 €
Descrizione

Aboca NeoFitoroid Opercoli integratore plesso emorroidario

Descrizione
Aboca NeoFitoroid è un integratore alimentare ricco di ingredienti naturali che favoriscono il microcircolo e il trofismo venoso agendo direttamente sul plesso emorroidario.
NeoFitoroid è una linea di prodotti a base vegetale realizzata dalla da Aboca, azienda che da lungo tempo si occupa della produzione di integratori alimentari ed altri prodotti per il benessere di tutto l’organismo attraverso un’analisi accurata di tutto quello che la natura ha di benefico da offrire.
NeoFitoroid è disponibile sia come integratore alimentare, sotto forma di opercoli, che di dispositivo medico, in pomate o detergenti per uso topico per il trattamento di tutti i fastidiosi sintomi causati dalle emorroidi che colpiscono sempre più soggetti, uomini e donne, in base anche ad una predisposizione del tutto soggettiva.
I prodotti di Aboca differiscono per la:
-elevata concentrazione di sostanze funzionali;
-totalità e integrità dei componenti della pianta presenti in natura;
-assenza di eccipienti chimici.
La struttura del nostro sistema circolatorio è suddivisa in vasi sanguinei, arterie e vene. Di solito chi soffre di problematiche del plesso emorroidario soffre di insufficienza venosa del microcircolo. Questa causa la diminuzione della capacità di drenaggio dei liquidi nelle zone periferiche del corpo, con conseguente rallentamento del flusso di sangue che arriva nel plesso emorroidario causando lo scivolamento verso il basso delle emorroidi.
La patologia emorroidaria è dovuta all'infiammazione delle vene emorroidali, le emorroidi, che scivolano all'esterno della loro sede naturale nell'ano per il cedimento della mucosa rettale.
La disfunzione può interessare tanto le emorroidi interne che quelle esterne, situate intorno all'ano. Queste causano sintomi spesso dolorosi. In questi casi è utile assumere integratori che agiscono sul microcircolo.
NeoFitoroid Opercoli di Aboca con la sua azione è in grado di prevenire ed attenuare i disturbi emorroidali. L'uso regolare del prodotto contribuisce ad alleviare la sindrome varicosa emorroidaria (emorroidi interne ed esterne favorendo il fisiologico trofismo venoso e il microcircolo.

Ingredienti
Rusco (Ruscus aculeatus) radice polvere, Gelatina, Centella (Centella asiatica) foglie polvere, Centella (Centella asiatica) foglie estratto liofilizzato, Rusco (Ruscus aculeatus) radice estratto liofilizzato, Elicriso (Helichrysum italicum) sommità fiorite estratto liofilizzato frazione idrofila, Elicriso (Helichrysum italicum) sommità fiorite estratto liofilizzato frazione lipofila (Helydol®). 

Valori nutrizionali

Per dose giornaliera
(4 opercoli)

Rusco (Ruscus aculeatus, radice)
concentrato totale (polvere + estratto liofilizzato)
titolato in ruscogenine totali 3,4%
1,04 g
 
35,36 mg
Centella (Centella asiatica, foglie)
concentrato totale (polvere + estratto liofilizzato)
titolato in derivati triterpenici totali
espressi come asiaticoside 11,4%
480 mg
 
 
54,7 mg
Elicriso (Helichrysum italicum, sommità fiorite)
frazione lipofila (Helydol)
16 mg
Gelatina, elicriso (Helichrysum italicum, sommità fiorite) estratto liofilizzato frazione idrofila.

A cosa serve NeoFitoroid Opercoli

La struttura del nostro sistema circolatorio è suddivisa in vasi sanguinei, arterie e vene. Man mano che ci si sposta dai vasi principali andando verso le zone periferiche del corpo questi diminuiscono di diametro.
Di solito chi soffre di problematiche del plesso emorroidario soffre di insufficienza venosa del microcircolo. Questa causa la diminuzione della capacità di drenaggio dei liquidi nelle zone periferiche del corpo, con conseguente rallentamento del flusso di sangue che arriva nel plesso emorroidario.
L'aumento del volume dei vasi causa un indebolimento della parte finale del retto e lo scivolamento verso il basso delle emorroidi.
Le emorroidi sono sono morbidi cuscinetti di tessuto che contribuiscono alla discriminazione del contenuto rettale, al mantenimento della continenza e all'evacuazione. 
Il termine emorroidi designa sia le strutture venose sia la disfunzione, più correttamente indicata come patologia o malattia emorroidaria.
La patologia emorroidaria è dovuta all'infiammazione delle vene emorroidali, le emorroidi, che scivolano all'esterno della loro sede naturale nell'ano per il cedimento della mucosa rettale. In alcuni casi si produce la formazione di un grumo di sangue (coagulo o trombo) che amplifica i sintomi dolorosi. La disfunzione può interessare tanto le emorroidi interne che quelle esterne, situate intorno all'ano.
Le cause delle emorroidi sono molteplici (predisposizione familiare, stipsi cronica, sedentarietà, sforzi eccessivi, gravidanze, stazione eretta prolungata, etc).
Questi fattori provocano un cedimento delle strutture presenti nell'ano che comporta una flessione verso l'esterno delle emorroidi, esponendole a infiammazione, rigonfiamenti eccessivi, rottura e alla frizione dello sforzo durante la defecazione.
I sintomi sono i seguenti:
-prurito e forte disagio;
-sensazioni di gonfiore o di corpo estraneo nell'ano;
-piccole perdite di sangue, che solitamente si osservano dopo la defecazione e sono dovute a rotture dei vasi sanguigni;
-dolore, in particolare durante la defecazione o mentre si è seduti;
-in qualche caso, una perdita anomala di feci;
-presenza al tatto di corpi morbidi esterni all'ano.
In questi casi per tenere sotto controllo il problema può essere utile assumere integratori come NeoFitoroid di Aboca.
NeoFitoroid di Aboca è indicato per chi ha bisogno di migliorare il fisiologico benessere del microcircolo che aiuta il trofismo venoso fisiologico.
Grazie alle sue componenti naturali, NeoFitoroid è indicato per riattivare la circolazione del plesso emorroidario.
NeoFitoroid Opercoli di Aboca ricava le sue sostanze funzionali attraverso l'esclusivo estratto brevettato di Helydol, ottenuto con un particolare procedimento dalle estremità fiorite di elicriso, noto per la sua azione antiossidante.
L'elicriso ha proprietà emollienti, oltre che antiossidanti, contribuendo a difende le mucose dalle infiammazioni e dall'accumulo d'acqua. Inoltre ha anche proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che rafforzano la sua azione protettiva nei confronti del mucose del plesso.
La formulazione è arricchita da rusco ad azione specifica sulla funzionalità della circolazione venosa, in particolare del plesso emorroidario, e da centella utile per favorire il benessere del microcircolo.
La Centella stimola la sintesi di glicosamminoglicani a livello del tessuto connettivo, ed in misura minore, stimola la sintesi del collagene e dell’elastina. Pertanto la pianta aumenta il tono delle pareti vasali e la funzionalità venosa, riducendo la stasi in questi vasi. In questo modo la centella asiatica va a garantire il benessere del microcircolo favorisce il fisiologico trofismo venoso.
NeoFitoroid è quindi un estratto liofilizzato a base di Elicriso, centella, Rusco ed oli essenziali che riescono a placare l’irritazione proteggendo al tempo stesso la delicata mucosa attraverso tre meccanismi d’azione che agiscono in sinergia:
-azione mucoadesiva, le sostanze presenti nel preparato sono in grado di formare uno strato barriera che protegge il plesso emorroidale dagli agenti irritanti;
-azione lubrificante, evita il dolore da sfregamento dovuto al passaggio delle feci;
-azione antiossidante, evita il danno da radicali liberi su una zona già debilitata.
Questo integratore con la sua azione è in grado di prevenire ed attenuare i disturbi emorroidali. L'uso regolare del prodotto contribuisce ad alleviare la sindrome varicosa emorroidaria (emorroidi interne ed esterne favorendo il fisiologico trofismo venoso.
Gli opercoli non contengono glutine tra gli eccipienti e questo ne estende l’utilizzo alla sempre crescente popolazione di celiaci o soggetti che presentano allergie a questa molecola.

Modalità d'uso
Si consiglia l' assunzione di 2 opercoli 2 volte al giorno la prima settimana.
Proseguire successivamente con 1 opercolo 2 volte al giorno.

NeoFitoroid Opercoli controidicazioni

Avvertenze
Le informazioni contenute in questa scheda non sostituiscono il rapporto diretto medico paziente.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti.
Il prodotto risulta sicuro e ben tollerato dall'organismo.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore che ne possono compromettere l'integrita.
Non consumare il prodotto se la confezione risulta danneggiata o non integra.
Non assumere NeoFitoroid di Aboca oltre la data di scadenza indicata sul prodotto. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato correttamente e in confezione integra.

Formato
Neo Fitoroid opercoli si presenta in un flacone contenente opercoli da 500 mg ciascuno.
Il flacone contiene 50 opercoli da 500 mg ciascuno.

Cod. FITROOPX

Maggiori Informazioni
Minsan 905857456
Marchi ABOCA
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni