Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 19%

Aknicare Fast creamgel per pelli acneiche 30 ml

aknicare fast creamgel per pelli acneiche 30 ml
Minsan: 942982671
Casa Farmaceutica: GENERAL TOPICS Srl
22,00 €
17,72 €
Descrizione

Aknicare Fast creamgel per pelli acneiche 30 ml

Descrizione
Aknicare Fast è una crema-gel caratterizzata da una rapida azione indirizzata a controllare le lesioni acneiche e l'eccessiva produzione di sebo nelle forme di grado lieve e lieve-moderata.

Composizione
Trietilcitrato, etil linoleato, onochiolo e GT peptide-10, opportunamente veicolati in forma di cremagel oil free.

A cosa serve Aknicare Fast

L’acne è una malattia del follicolo pilo-sebaceo, responsabile della comparsa di lesioni non infiammatorie (comedoni o “punti neri”) e lesioni infiammatorie (papule, pustole, noduli e cisti), più o meno gravi. 
L’acne rappresenta una malattia cronica e recidivante, molto frequente nell’età adolescenziale, ma non esclusiva di questa età. L’esordio è più precoce nelle femmine (11 anni) rispetto ai maschi (12-13 anni). Generalmente, la malattia si risolve intorno ai 20 anni, anche se nel 12% dei casi può perdurare fino ai 25 e nel 7% fino alla quarta decade di vita.
Le principali cause dell’acne sono da ricercarsi in una serie di fattori come: l’aumentata produzione di sebo, l’infiammazione, la colonizzazione batterica dei follicoli pilo-sebacei e la loro alterata cheratinizzazione (con cheratosi follicolare, ossia la formazione di un tappo che può chiudere gli sbocchi delle ghiandole).
In questi casi può essere utile avvalersi di apposite creme, come Aknicare Fast, che sono preparate con sostanze in grado di contrastare sia la proliferazione batterica del patogeno responsabile (Propionibacterium Acnes), sia l'iperseborrea - ovvero l'ipersecrezione di sebo indotta dall'infiammazione delle ghiandole pilo-sebacee, che caratterizza l'acne.
Aknicare Fast è una crema-gel caratterizzata da una rapida azione indirizzata a controllare le lesioni acneiche e l'eccessiva produzione di sebo nelle forme di grado lieve e lieve-moderata.
La crema risulta facilmente assorbita, non lascia sensazioni di untuosità e/o appiccicosa. Indicata nelle forme lievi, lievi-moderate di acne per contrastare la presenza di sebo e di lesioni acneiche quali comedoni, papule e pustole.
I dispositivi medici Aknicare Fast esplicano una specifica azione diretta al controllo del microambiente dell'unità pilo-sebacea, contrastando di conseguenza la produzione di sebo e la formazione della lesione acneica.

Modalità d'uso
Salvo diversa indicazione medica, utilizzare due volte al giorno, mattino e sera, dopo aver deterso la cute.

Aknicare Fast controindicazioni

Avvertenze
Non utilizzare in caso di riconosciuta allergia a uno dei componenti del prodotto.
Qualora insorgessero fenomeni irritativi della cute consultare il proprio medico.
Evitare il contatto diretto con occhi e mucose.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare se il confezionamento risultasse, alla prima apertura, danneggiato.
Prima di intraprendere qualsiasi trattamento antiacne è sempre consigliabile consultare il proprio medico o il proprio farmacista.
Aknicare Fast è una linea di dispositivi medici destinati ad essere impiegati a scopo di prevenzione, controllo ed attenuazione dei sintomi tipici dell'acne.

Conservazione
Mantenere il prodotto preferibilmente a temperatura ambiente e comunque non superiore ai 28°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Tubo da 30 ml.

Cod. E13

Maggiori Informazioni
Minsan 942982671
Marchi SYNCHROLINE
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni