Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 17%

ApoLact TDC integratore alimentare intestinale 30 capsule

apolact tdc integratore alimentare intestinale 30 capsule
Minsan: 979310897
Casa Farmaceutica: TDC TECHNOLOGY DEDIC. TO C.Srl
45,00 €
37,38 €
Attenzione! Solo 2 rimasti a questo prezzo!
Descrizione

ApoLact TDC integratore alimentare intestinale 30 capsule

Descrizione
ApoLact TDC è un integratore alimentare che contiene apo lattoferrina, fornisce il giusto apporto di lattoferrina e ripristina la microbiota intestinale. Funge anche da antiossidante e immunostimolante.
Il microbiota intestinale svolge numerose e importantissime funzioni per tutto l’organismo per questo motivo in caso di aumentato fabbisogno o di alterazione del microbiota è importante assumere integratori specifici come Apolact TDC.

Ingredienti
amido di riso, Apolattoferrina in liposomi in polvere, capsula in gelatina vegetale, agente antiagglomerante, biossido di silicio.
Ogni capsula da 550 mg contiene 100 mg di lattoferrina.

A cosa serve ApoLact TDC

Gli integratori per l'intestino sono pensati per mantenere e ripristinare l'equilibrio del microbiota intestinale. Questi integratori svolgono favoriscono l'alimentazione, l'assimilazione degli alimenti, la sintonizzazione di alcune vitamine( come la vitamina H e la vitamina K) e il contrasto dei batteri non benefici detti “patogeni”, per mantenere in salute la flora batterica intestinale.
Il microbiota intestinale è un insieme complesso e articolato di germi, come virus, batteri e lieviti.  il microbiota intestinale svolge numerose e importantissime funzioni per tutto l’organismo. Ecco quelle principali:
-fornisce protezione alla crescita di patogeni;
-regola il metabolismo e il senso di sazietà;
-se è in salute, protegge l’apparato cardiocircolatorio;
-è fondamentale nell’educazione della risposta immunitaria dell’ospite (una flora intestinale buona aiuta a sconfiggere le malattie);
-elimina le tossine;
-favorisce il corretto processo digestivo;
-contribuisce attivamente alla biosintesi di varie vitamine, in particolare la vitamina B12. 
Ma soprattutto il microbiota intestinale comunica con il cervello attraverso il sistema nervoso intestinale. Quindi un’alterazione del microbiota può attivare una serie di azioni, portando alla sovrapproduzione di sostanze infiammatorie che possono causare:
-lesioni intestinali;
-disfunzioni cerebrali.
Per questo motivo in caso di aumentato fabbisogno o di alterazione del microbiota è importante assumere integratori specifici come Apolact TDC.
Apolact TDC è un integratore alimentare a base di Apolattoferrina in liposomi, utile in caso di carenza e/o aumentato fabbisogno di lattoferrina.
La lattoferrina è una glicoproteina chelante il ferro coinvolta in numerosi meccanismi biologici, presente nel latte materno e in numerose secrezioni organiche: saliva, lacrime, secrezioni nasali e vaginali.
La lattoferrina è una proteina molto piccola, ma fondamentale nel nostro organismo, in quanto nata probabilmente per la protezione del neonato.
La sua funzione principale è quella di trasportare e regolare la concentrazione del ferro all’interno dell’organismo (omeostasi del ferro). La lattoferrina, infatti, si lega a questo e lo tiene agganciato o lo
trasporta dall’interstizio intercellulare (lo spazio dove avviene lo scambio fra una cellula e l’altra) al sangue e viceversa.
Ha un'azione ferro-trasportatrice, appartiene alla famiglia delle transferrine ed è ampiamente studiata per i suoi molteplici benefici effetti.
La Apo-lattoferrina (forma di lattoferrina priva di ferro) risulta più attiva della stessa lattoferrina (5 volte).
Questo poiché il legame con il ferro si realizza nella forma aperta dell'apo-proteina, consentendo un più agevole accesso agli ioni Fe3+ o complessati.
Tuttavia, l'Apo-lattoferrina per sua natura è instabile e risulta essere particolarmente sensibile all'azione proteolitica della pepsina a livello gastrico ed all'idrolisi proteolitica della pancreatina a livello intestinale.
Ciò si traduce in una denaturazione della proteina, scarso assorbimento e sua inattivazione.
ApoLact TDC, grazie alla sua moderna tecnologia di microincapsulazione, supera tali problematiche ed è la prima formulazione avanzata che permette di garantire l'efficacia della stessa.
La tecnologia innovativa del prodotto è quella della microincapsulazione in liposomi orali.
I liposomi sono sfere lipidiche che permettono la protezione e la successiva liberazione della Apo-lattoferrina.
La tecnica di microincapsulazione, applicata alla Apolattoferrina, previene la degradazione gastrica e riduce la velocità di idrolisi nelle condizioni intestinali.
La Lattoferrina, per le sue proprietà antimicrobiche e antivirali naturali, aiuta a rafforzare il sistema immunitario dell'organismo, proteggendolo così da possibili attacchi virali esterni.
La lattoferrina, dunque, possiede le seguenti proprietà:
-Antibatterica, sottraendo il ferro dai batteri e impedendo la proliferazione dei microbi;
-Antivirale, poiché impedisce la proliferazione dei virus;
-Immunomodulante utile per rafforzare il sistema immunitario e promuovere la crescita della flora batterica intestinale “buona”;
-Antiossidante poiché protegge le cellule dallo stress ossidativo, rafforzando così le naturali difese immunitarie dell’organismo.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 capsula 1-2 volte al giorno.
La dose massima è : 2 capsule al giorno.
Le capsule sono apribili ed il contenuto può essere disciolto in una bevanda non calda.

ApoLact TDC controindicazioni

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Non utilizzare in caso di allergia verso uno o più ingredienti contenuti.
La lattoferrina è una proteina estratta dal latte vaccino e pertanto se ne sconsiglia l'uso in caso di allergia alle proteine del latte.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di luce e calore dirette.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra. 
Non utilizzare in caso di confezione non integra e/o dopo la data di scadenza.

Formato
Confezione da 30 capsule.

Maggiori Informazioni
Minsan 979310897
Marchi TDC TECHNOLOGY DEDIC. TO C.
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni