Punti Fedeltà
su questo prodotto

Bisogno di Aiuto?
Scrivi su Whatsapp

- 7%

B-Vital Totale integratore 20 compresse effervescenti

b-vital totale arancia 2 tubi 10 compresse effervescenti
Minsan: 900506787
€ 14,00
€ 12,98
Solo 2 a questo prezzo!
Descrizione

B-Vital Totale integratore 20 compresse effervescenti

Descrizione
B-Vital totale è un integratore alimentare a base di vitamine B utile in caso di aumento fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti.
Le vitamine B sono un gruppo di sostanze organiche essenziali, coinvolte in numerose funzioni dell'organismo, queste vitamine non sono sintetizzate dall'organismo, quindi è necessario introdurle con l'alimentazione o con integratori specifici come B-Vital totale.
Le vitamine del gruppo B supportano molteplici importanti funzioni dell'organismo, tra cui il normale metabolismo energetico (vitamine B1, B6, B12), la fisiologica emopoiesi (vitamina B9 o acido folico), la regolare formazione dei globuli rossi (vitamina B12), il fisiologico metabolismo dell'omocisteina (vitamine B6, B9 o acido folico, B12) ed il normale funzionamento del sistema immunitario (B6, B12).
Visto le numerose funzioni che svolgono queste vitamine, garantendo la buona salute del nostro organismo, non potendo essere accumulate dal corpo, devono essere introdotte attraverso l’alimentazione.
Queste vitamine sono presenti in particolare in fegato, tuorlo d’uovo, lievito di birra e verdure a foglia verde, ma non si trovano necessariamente tutte nei medesimi alimenti, pertanto bisogna variare la propria dieta per essere sicuri di garantire al proprio organismo un adeguato apporto di vitamine del gruppo B.
In caso di aumento fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti è possibile ricorrere ad integratori specifici come B-Vital totale.

Ingredienti
Acidificante: acido citrico; correttore di acidità: sodio bicarbonato; maltodestrina (amido di patata modificato); inositolo; aromi; edulcoranti: acesulfame K, saccarina sodica diidrata e sorbitolo; calcio D-pantotenato; intorbidanti: gomma arabica (E414) e olio vegetale (palma da cocco, seme); piridossina cloridrato; riboflavina- 5'-fosfato sodico diidrato; tiamina cloridrato; acido folico; cianocobalamina.
Senza glutine.
Naturalmente privo di lattosio.

Caretteristiche nutrizionali Per dose (1 compressa)
Inositolo 100 mg
Acido pantotenico 18 mg
Vitamina B6 9,5 mg
Proteine 0 g
Vitamina B2 25 mg
Vitamina B1 25 mg
Acido folico 400 mcg
Vitamina B12 25 mcg

A cosa serve B-Vital Totale

B-Vital Totale è un integratore alimentare costituito da una formulazione polivitaminica che comprende l'intero arco delle vitamine del gruppo B in dosi tra loro bilanciate e, in particolare, contiene 400 mcg di acido folico utile per contribuire alla crescita dei tessuti materni in gravidanza.
Le vitamine B sono un gruppo di sostanze organiche essenziali, coinvolte in numerose funzioni dell'organismo, queste vitamine non sono sintetizzate dall'organismo, quindi è necessario introdurle con l'alimentazione.
Le vitamine B sono definite vitamine energetiche perché consentono al nostro organismo di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in “carburante” di pronto utilizzo favorendo molte funzioni fisiologiche, nonostante questa definizione non forniscono calorie.
Le vitamine del gruppo B supportano molteplici importanti funzioni dell'organismo, tra cui il normale metabolismo energetico (vitamine B1, B6, B12), la fisiologica emopoiesi (vitamina B9 o acido folico), la regolare formazione dei globuli rossi (vitamina B12), il fisiologico metabolismo dell'omocisteina (vitamine B6, B9 o acido folico, B12) ed il normale funzionamento del sistema immunitario (B6, B12).
Visto le numerose funzioni che svolgono queste vitamine, garantendo la buona salute del nostro organismo, non potendo essere accumulate dal corpo, devono essere introdotte attraverso l’alimentazione. Queste vitamine sono presenti in particolare in fegato, tuorlo d’uovo, lievito di birra e verdure a foglia verde, ma non si trovano necessariamente tutte nei medesimi alimenti, pertanto bisogna variare la propria dieta per essere sicuri di garantire al proprio organismo un adeguato apporto di vitamine del gruppo B. In caso di aumento fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti è possibile ricorrere ad integratori specifici come B-Vital totale.
La vitamina B1 contribuisce allo svolgimento dell’importante processo di conversione del glucosio in energia. Al pari della vitamina B2, la vitamina B1, o Tiamina, ha il ruolo di sintetizzare i processi energetici dell’organismo, rilasciando a quest’ultimo l’energia necessaria a svolgere le attività quotidiane.
La vitamina B6 è coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi, degli acidi grassi e degli zuccheri e contribuisce alla formazione degli ormoni e dei globuli bianchi e rossi. La vitamina B6 ha il ruolo fondamentale di costituire una barriera immunitaria in difesa dalle malattie e di stimolare le funzioni cerebrali e prevenire l’invecchiamento.
La vitamina B9, o acido folico, è fondamentale per le donne in gravidanza poiché questa vitamina tende a proteggere e favorire lo sviluppo dell’embrione. La vitamina B9 è anche fondamentale per la sintesi delle proteine e del DNA nonché per la formazione dell’emoglobina. La sua giusta presenza nell’organismo contribuisce anche a prevenire molti rischi alla nostra salute di natura cardiovascolare.
La dose giornaliera raccomandata di acido folico nella popolazione generale è 0,4 mg/die. Per le donne, tuttavia, il fabbisogno nutrizionale giornaliero di folati aumenta durante il periodo della gravidanza e durante l’allattamento. In particolare nelle donne in età fertile, che programmano o non escludono una gravidanza e per quelle in gravidanza, l’assunzione raccomandata è di 0,6 mg/die (poiché il feto attinge alle risorse materne) e durante l’allattamento è di 0,5 mg/die (per reintegrare le quantità perse con il latte materno).
La vitamina B12 è coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi, degli acidi nucleici e negli acidi grassi. Ricopre un ruolo fondamentale nella produzione dei globuli rossi e nella formazione del midollo osseo.
Le vitamine B1, B6, B12 contribuiscono infine alla normale funzione psicologica e al normale funzionamento del sistema nervoso.
Per ogni vitamina del gruppo B c'è un livello di assunzione giornaliera raccomandato. Questa viene calcolata in base al fabbisogno dell’organismo per metterlo a riparo da una situazione di carenza di tali vitamine, nella quale si raccomanda l’assunzione di integratori di vitamina B.
Una situazione di carenza o aumentato fabbisogno di vitamina B può essere determinata da diversi fattori come: un alimentazione povera di alimenti con vitamina B e sbilanciata; l'assunzione di alcuni farmaci che possono compromettere l'assimilazione di questo nutriente; malassorbimento da parte del nostro intestino di questo nutriente; fumare sigarette e bere alcolici.
Bisogna pero fare attenzione a non assumere una quantità eccessiva di vitamine B è rispettare il fabbisogno indicato dal proprio medico curante.
B-Vital Totale è indicato in caso di carenza o aumentato fabbisogno di vitamine del gruppo B, ad esempio in caso di:
-gravidanza (l'integrazione alimentare in gravidanza va suggerita dal medico);
-menopausa;
-età avanzata;
-periodi di aumentato impegno psico-fisico;
-cambi di stagione, per rafforzare le nostre difese immunitarie;
-intensa attività fisica;
-periodi di convalescenza (sotto controllo medico);
- specifiche carenze alimentari (ad es. diete monotematiche, diete vegane, diete prive di latte e derivati ecc.).

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno da sciogliere in un bicchiere d'acqua.

B-Vital Totale controindicazioni

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Non assumere in caso di ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti del prodotto.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e variata e di uno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni, in modo da evitare l'ingestione accidentale da parte di questi ultimi del prodotto.
In gravidanza e durante l' allattamento: si sconsiglia la somministrazione del prodotto durante il periodo di gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento, senza aver prima consultato il medico.
La dose giornaliera raccomandata di acido folico nella popolazione generale è 0,4 mg/die. Per le donne, tuttavia, il fabbisogno nutrizionale giornaliero di folati aumenta durante il periodo della gravidanza e durante
l’allattamento. In particolare nelle donne in età fertile, che programmano o non escludono una gravidanza e per quelle in gravidanza, l’assunzione raccomandata è di 0,6 mg/die (poiché il feto attinge alle risorse materne) e durante l’allattamento è di 0,5 mg/die (per reintegrare le quantità perse con il latte materno).
Per questo motivo come detto in precedenza, si consiglia di rivolgersi al proprio medico prima di assumere B-Vital Totale prima o dopo una gravidanza.
L'assunzione di integratori di vitamina B è generalmente sicuro e ben tollerato. Ma se non si rispettano le dosi consigliate un eccesso di queste vitamine può causare effetti collaterali indesiderati come la comparsa di tremori, gonfiori, nervosismo immotivato, accelerazione dei battiti cardiaci e reazioni allergiche. Un altra conseguenza negativa dell'assumere troppa vitamina B è il rischio di compromettere la corretta funzionalità dei reni, oppure di causare danni al fegato e al sistema nervoso.
Per questo motivo si consiglia di non eccedere nell'assumere integratori e di rivolgersi al proprio medico curante che saprà dare indicazioni più precise conoscendo la sua anamnesi.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente controllata (15-25° C).
Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
La data di fine validità si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

Formato
Confezione da 20 compresse effervescenti in 2 tubi da 10 compresse.

Maggiori Informazioni
Marchi B-VITAL TOTALE
topsearch 0
Recensioni