Account Login Register
  • -47% BELOTERO HYDRO SIR INTRADERM

BELOTERO HYDRO SIR INTRADERM

  • € 64.00

  • € 120.00
- +

BELOTERO

HYDRO

Descrizione
Gel sterile, apirogeno, viscoelastico, incolore e trasparente. È composto daialuronato di sodio di origine non animale e forni
to come tampone fosfato salino.

Presentazione
Il prodotto viene fornito in una siringa sterile da 1 ml monouso preriempita, in vetro,sterilizzata con calore umido in autoclave.
Ogni confezione contiene due aghi sterili con marchio CE e due etichette ditracciabilità per siringa, oltre alle istruzioni per l'uso.
Il prodotto è stato sviluppato per essere utilizzato con aghi da 30 G a 32 G.
Per un uso ottimale del prodotto, si raccomanda di usare gli aghi forniti in dotazionenella confezione.

Composizione
Ialuronato di sodio 18 mg/ml
Glicerolo 21 mg/ml
Tampone fosfato-citrato pH 7 q.s.: 1 ml

Indicazioni
Prodotto è un gel iniettabile e riassorbibile, indicato per la reidratazione deltessuto cutaneo seriamente disidratato o rugoso.
Questo gel permette di aumentare la compattezza e l'elasticità cutanea, dimigliorare il colorito e la luminosità della pelle e di prevenire le rughe sulviso, sul collo, sul décolleté e sul dorso delle mani.
Dosaggio, metodo di somministrazione e durata degli effetti del prodotto èstudiato per essere utilizzato per iniezioni nel derma superficiale o nella giunzionedermo-epidermica da un medico abilitato a questa procedura.
Prodotto deve essere iniettato in una pelle sana, non infiammata e disinfettata.
Per un uso ottimale del prodotto, si raccomanda di eseguire il montaggio dell'ago comeillustrato nel diagramma qui di seguito.
Il prodotto può essere iniettato utilizzando le tecniche multi-puntura emicro-papule.
È consigliabile utilizzare la tecnica multi-puntura sull'intero viso eseguendo unadoppia serie di iniezioni parallele, mantenendo le 2 serie perpendicolari l'unaall'altra.
Sulle aree più disidratate si può prendere in considerazione la tecnicamicro-papule praticando iniezioni ripetute di piccoli volumi.
Se si utilizza quest'ultima tecnica, si raccomanda di informare il paziente che lemicro-papule potrebbero essere visibili per 2-3 giorni.
Il prodotto può essere utilizzato in combinazione con tutti i filler "Belotero"alla profondità di iniezione corretta e secondo le indicazioni stabilite perciascun prodotto.
Se l'ago si ostruisce e la pressione dell'iniezione diventa eccessiva, sospendere laprocedura e cambiare ago.
Dopo l'iniezione, il medico può eseguire un leggero massaggio dell'area trattataper una distribuzione uniforme del prodotto.
L'acido ialuronico e il glicerolo sono componenti della pelle naturalmente presenti edeputati, inoltre, alla ritenzione e all'equilibrio idrici nei tessuti.
Lo ialuronato di sodio e il glicerolo esogeni iniettati nel tessuto dermico piùsuperficiale dovrebbero aumentare la capacità di ritenzione idrica delloialuronato di sodio e del glicerolo della pelle disidratata, in quanto sono identici aicomponenti presenti in natura e subiscono lo stesso processo metabolico.
Il turnover dell'acido ialuronico e del glicerolo naturali nel tessuto cutaneo richiedesolo qualche giorno al massimo.
Il prodotto presenta un'elevata concentrazione di ialuronato di sodio e di glicerolo, chedovrebbe mantenere l'effetto reidratante per circa 15-30 giorni; il prodotto si degradalentamente nel corso di questo periodo di tempo.
Poiché la cute ha recuperato le sue proprietà fisiologiche, gli effettidureranno per un periodo più lungo a seconda dell'età e delle condizionidella pelle del paziente.

Profondità di iniezione
Per ottenere i migliori risultati, Prodotto deve essere iniettato nel derma superficialeo nella giunzione dermo-epidermica.

Controindicazioni
Il prodotto è controindicato nei seguenti casi:
• ipersensibilità nota a uno dei componenti del prodotto, in particolareall'acido ialuronico;
• nelle donne incinte o che allattano al seno;
• nei giovani di età inferiore a 18 anni.
Non iniettare il prodotto nei vasi sanguigni.

Precauzioni d'uso
Prima del trattamento, il paziente deve ricevere informazioni adeguate sul dispositivo,sulle controindicazioni e su eventuali effetti collaterali.
Non utilizzare Prodotto per indicazioni non attinenti alla reidratazione del tessutocutaneo.
In assenza di dati clinici sulla tolleranza ed efficacia delle iniezioni del prodotto neipazienti con malattia autoimmune passata o in corso, il medico deve decidere caso percaso, a seconda della natura della malattia e del trattamento ricevuto, se procedere conl'iniezione del prodotto.
Si consiglia di proporre a questi pazienti di sottoporsi a un doppio test preliminare edi non iniettare il prodotto se la malattia è in progressione. Si consigliainoltre di monitorare attentamente questi pazienti dopo l‘iniezione. Si consigliadi non iniettare il prodotto nei pazienti con un‘anamnesi di infezionistreptococciche o nei pazienti predisposti a cicatrici ipertrofiche o cheloidi prima diun‘adeguata valutazione da parte del medico.
Prima dell‘uso, controllare l‘integrità della confezione interna e ladata di scadenza sia della siringa che dell‘ago.
Non utilizzare questi prodotti dopo la data di scadenza e se la confezione è stataaperta o danneggiata.
Nel caso di una pelle particolarmente sensibile, questa può essere preventivamentetrattata con un anestetico locale in cerotto o pomata.
Tenere presente che l‘anestesia può causare arrossamento oipersensibilità localizzati.
Non sono disponibili dati clinici sull‘uso del prodotto in combinazione conqualsiasi altro trattamento di medicina estetica, oltre a quelli appartenenti alla gamma"Belotero".
Non trasferire il prodotto in un altro contenitore e non aggiungere altri ingredienti alprodotto.
Soltanto il gel, e non la superficie esterna della siringa, è sterile. Questoprodotto non deve essere utilizzato con un dispositivo di iniezione automatico nonraccomandato da Merz.
Se si utilizza un sistema automatizzato, il medico deve essere abilitato all‘uso diquesto sistema ed è tenuto a leggere le istruzioni per l‘uso del sistemaprima di utilizzarlo.
Utilizzare solo gli aghi forniti in dotazione.
Prodotto monouso.
Dopo l‘uso, gettare la siringa e il prodotto residuo.
Non risterilizzare e non riutilizzare.
Il paziente deve evitare di applicare il trucco per almeno 12 ore dopo il trattamento edeve evitare saune e bagni turchi nonché un‘esposizione prolungata al sole eai raggi UV per 2 settimane dopo il trattamento.
I pazienti devono anche evitare di esercitare pressione e/o manipolare l‘area delviso trattata.
Quando si è utilizzata la tecnica micro-papule, il paziente può massaggiarele papule a condizione che le mani e l‘area trattata vengano disinfettate.

Incompatibilità
Lo ialuronato di sodio precipita in presenza di composti ammonici quaternari (quale ilcloruro di benzalconio).
È consigliabile quindi che il prodotto non entri in contatto con talisostanze.

Effetti collaterali
Poiché potrebbero insorgere effetti collaterali, occorre informare il paziente,prima del trattamento, di tale possibilità.
Durante l‘iniezione potrebbe verificarsi un leggero sanguinamento che dovrebbecomunque scomparire spontaneamente al termine dell‘iniezione.
In alcuni casi subito dopo l‘iniezione, o come reazione tardiva, potrebberosvilupparsi una o più delle seguenti reazioni (elenco non esaustivo):
&bull edema o leggero eritema localizzati, associati a volte a un‘irritazionedell‘area trattata. Queste reazioni possono durare una settimana;
&bull allergia a uno o più componenti del prodotto, in particolare allo ialuronatodi sodio;
&bull arrossamento o alterazione del colore della pelle nell‘area trattata.
Il paziente deve essere informato della necessità di segnalare al suo medicol‘insorgenza di un effetto collaterale che duri più di una settimana.
Il medico potrà infatti prescrivere al paziente un trattamento adeguato.

Montaggio dell‘ago nella siringa
Per un uso sicuro del prodotto, è importante che l‘ago sia montatocorrettamente. Vedere i diagrammi 1, 2 e 3.
1. Dopo aver rimosso il cappuccio dal luer-lock e il sigillo dell‘ago, spingere eavvitare l‘ago insieme alla sua protezione nel luer-lock della siringa fino aquando non si sente una contropressione.
2. Tenere saldamente la parte più ampia della protezione dell‘ago, premere eruotarla di un quarto di giro.
3. Rimuovere la protezione dell‘ago.

Conservazione
Conservare a una temperatura compresa tra 2 e 25°C.
Proteggere dalla luce e dal congelamento.
Evitare urti.

Cod. 11805