Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

sitolegale Farmaciacasa è una farmacia online autorizzata dal ministero della salute. Clicca sul bollino per ulteriori informazioni.
- 16%

BENERVA 20 comperesse gastroresistenti 300 mg

300 mg compresse gastroresistenti 20 compresse
Minsan: 004642031
Brand: BENERVA
Casa Farmaceutica: TEOFARMA Srl
11,16 €
9,35 €
Descrizione

Benerva compresse per uso orale con vitamina B1 

Descrizione
Benerva compresse gastroresistenti si utilizza per la profilassi e terapia della carenza di vitamina B1 da aumentata richiesta o da ridotto assorbimento.

Ingredienti
Principi attivi: Tiamina cloridrato (vitamina B1) 300 mg.
Eccipienti: Talco, povidone K90, magnesio stearato, acido metacrilico - etile acrilato copolimero (1:1), macrogol 6000, carmellosa sodica.

A cosa serve Benerva

Benerva compresse gastroresistenti appartiene alla categoria delle vitamine B1.
La vitamina B1 è fondamentale per poter ricavare energia dalle sostanze nutritive, infatti interviene nel processo di trasformazione (metabolismo) dei carboidrati, delle proteine e dei grassi.
La vitamina B1 è necessaria per la crescita, lo sviluppo e la funzione delle cellule e per il normale funzionamento di cervello, nervi e cuore. Per questi motivi, riveste un ruolo di grande importanza nel periodo di crescita dei bambini.
La vitamina B1 aumenta la capacità di attenzione e di apprendimento, mentre la sua carenza è in grado di provocare deperimento.
Il prodotto è indicato:
-nella profilassi e nella terapia della carenza di vitamina B1 da aumentata richiesta o da ridotto assorbimento (beriberi e sue diverse forme cliniche);
-nelle polineuriti carenziali (etiliche);
-nelle miocardiopatie degli etilisti;
-a dosi elevate, come terapia coadiuvante delle nevriti e polinevriti non carenziali.

Modalità d'uso
Somministrazione per via orale:
-Casi lievi e di media gravità: 100 mg ogni 24 ore.
-Casi gravi: 600–1200 mg (2–4 compresse di Benerva da 300 mg) al giorno per 1–2 settimane, poi 300 mg (1 compressa di Benerva da 300 mg) al giorno per più settimane. Le compresse di Benerva a dosaggio elevato (300 mg) permettono di instaurare un trattamento intensivo. 

Benerva controindicazioni

Avvertenze
Non assumere in caso di ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio. 
I preparati a base di vitamina B1 o derivati, specie per via parenterale, possono provocare disturbi in soggetti che hanno avuto fenomeni di sensibilizzazione o manifestazioni morbose da allergopatie. Il rischio di reazioni di ipersensibilità risulta aumentato con la somministrazione ripetuta per via intramuscolare. La somministrazione per via orale è pertanto preferibile, laddove possibile.
Effetti indesiderati:
Disturbi del sistema immunitario: in casi singoli sono state riportate reazioni allergiche e anafilattiche, con sintomi quali prurito, orticaria, angioedema, dolore addominale, difficoltà respiratorie, tachicardia, palpitazioni e shock.
Patologie gastrointestinali: sono stati riportati lievi disturbi gastrointestinali come nausea, vomito, diarrea e dolore addominale.
Questo prodotto non è indicato per l’uso durante la gravidanza o l’allattamento.

Conservazione
Conservare nella confezione originale ,al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Formato
Confezioni da 20 compresse gastroresistenti.

Maggiori Informazioni
Minsan 004642031
Marchi BENERVA
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni