Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 37%

Biofluinum Echinacea medicinale omeopatico per l' influenza

34.500
Minsan: 881097897
Brand: HERING
Casa Farmaceutica: HERING Srl
34,50 €
21,89 €
Descrizione

Biofluinum Echinacea medicinale omeopatico per l' influenza

Descrizione
Biofluinum Echinacea è un rimedio omeopatico per stati influenzali, specificatamente pensato per supportare il sistema immunitario rafforzando le difese immunitarie del nostro organismo allo scopo di prevenire e curare i sintomi delle malattie da raffreddamento e i sintomi influenzali caratteristici come raffreddore, influenza e febbre.

Ingredienti
Composizione per 1 capsula: Autolisato di fegato e cuore di anas barbariae (anatra comune) 200 k; Echinacea 8 DH.
Eccipienti: saccarosio.

A cosa serve Biofluinum Echinacea

Biofluinum Echinacea è un medicinale omeopatico, a base di echinacea, indicato per il trattamento e la prevenzione degli stati influenzali e delle malattie tipiche di stagione.
Biofluinum Echinacea, grazie alla sua composizione a base di echincea, risulta particolarmente efficace nell'alleviare i sintomi associati a raffreddore ed influenza, frequenti soprattutto nel periodo invernale, essendo in grado di stimolare le difese naturali del nostro organismo.
Il sistema immunitario può essere considerato l'arma che il nostro organismo a contro i microbi e batteri responsabili delle malattie. Questo è formato da cellule e tessuti che circolano nel nostro sistema linfatico e circolatorio insieme ai globuli rossi e alle piastrine.
Il sistema immunitario ha tre funzioni principali:
-protegge l'organismo dagli agenti patogeni (invasori esterni che causano malattie);
-rimuove le cellule ed i tessuti danneggiati o morti ed i globuli rossi invecchiati;
-riconosce e rimuove le cellule anomale, come quelle tumorali (neoplastiche);
Tra le malattie da cui ci protegge il sistema immunitario vi è l'influenza. L'influenza è una malattia stagionale che si presenta spesso nel periodo invernale e del cambio di stagione. Questa malattia si prende per via aerea tramite il contatto con le secrezioni respiratorie e la saliva che vengono diffuse nell'aria dagli individui infetti.
Inoltre può essere presa anche toccando superfici o oggetti contaminati con il virus e portando poi le mani alla bocca, al naso o agli occhi.
I sintomi di questa malattia sono molti:
-febbre;
-brividi;
-tosse;
-naso che cola;
-dolori muscolari e articolari;
-mal di gola;
-vomito e diarrea, in caso di neonati;
-debolezza e confusione negli anziani.
Nei casi più gravi, se non curata correttamente, può avere complicanze anche molto gravi come:
-polmonite;
-convulsioni;
-meningite
-encefalite.
Biofluinum Echinacea è un rimedio omeopatico a base di echinacea pensato sia come trattamento preventivo degli stati influenzali stimolando il sistema immunitario, sia come trattamento per influenze in atto alleviando febbre, tosse, dolori muscolari, mal di gola e mal di testa.
L’echinacea purpurea (o echinacea angustifolia), pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteracee, originaria del Nord America e diffusa in maniera estesa dal Messico al Canada.
Questa pianta è stata usata per secoli dai nativi americani, che con essa preparavano infusi per il raffreddore e l’artrite e impiastri da applicare su tutti i tipi di ferite da traumi, da morsi dei serpenti, vaiolo, morbillo, parotite epidemica.
Oggi trova impiego soprattutto come rimedio per rafforzare le difese immunitarie, in particolar modo durante i mesi freddi quando iniziano ad arrivare le cosiddette malattie da raffreddamento.
Infatti l'echinacea è nota per le proprietà immunostimolanti, immunomodulanti è antivirali dovute dovute alle glicoproteine, alle alchilamidi, ma soprattutto al gruppo dei polisaccaridi (arabinogalattani ed arabinoxilani). 
Delle proprietà antibatteriche è invece responsabile l'olio essenziale, ricco in terpeni, anche se è presente in scarsa quantità.
Questa pianta, quindi, è utile per rinforzare il sistema immunitario contro le infezioni ed in particolare contro quelle che sostengono le malattie da raffreddamento tipiche dell'Inverno: mal di gola, tosse, raffreddore, influenza, naso chiuso, bronchite.

Modalità d'uso
Si somministra per via orale, facendo sciogliere la capsula direttamente in bocca.
Prevenzione adulti: assumere 1 capsula a settimana, per tutto il periodo invernale.
Prevenzione bambini: assumere 2 capsule a settimana, per tutto il periodo invernale.
Primi sintomi dell'influenza: assumere 1 capsula ogni 6 ore nelle prime 24 ore e poi proseguire con 1 capsula 2 volte al giorno, una la mattina e una la sera per 2 o 3 giorni.

Biofluinum Echinacea controindicazioni

Avvertenze
Composizione: Anas Barbariae, hepatis et cordis extractum 200K, Echinacea 8 DH.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, L’utilizzo di un farmaco omeopatico può aggravare i disturbi in maniera transitoria (aggravamento iniziale). 
Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'assunzione del prodotto ed informarne il proprio medico.
Non usare in caso di allergia verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico curante.
Durante il trattamento evitare di assumere caffè, vino, menta e sigarette perchè potrebbero compromettere l'effetto del medicinale.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Formato
Confezione da 30 capsule.

Maggiori Informazioni
Minsan 881097897
Marchi HERING
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni