Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 25%

BioKill insetticida universale 500 ml

biokill insetticida universale 500 ml
Minsan: 908598028
11,72 €
8,79 €
Descrizione

BioKill insetticida universale 500 ml

Descrizione
BioKill è un insetticida-acaricida liquido pronto all'uso in sospensione acquosa di microcapsule dotato di un ampio spettro d'azione.

Ingredienti
Permetrina tecnica 94,7%, emulsionanti, solventi, acqua.

A cosa serve BioKill

Il BioKill è un antiparassitario in spray a base di permetrina, attivo nei confronti di una molteplicità di insetti, sia striscianti che volanti, in ogni stadio del loro sviluppo, come acari, mosche, zanzare, ragni, formiche, tarme degli alimenti e dei tessuti, scarafaggi, pesciolini d'argento, tarli del legno, vespe, tafani, zecche, forbicine, pulci, cimici.
Agisce sia per contatto che per ingestione. Si può utilizzare sia all'interno delle abitazioni o di locali di vario genere (ospedali, stanze di albergo, ecc...) per trattare le superfici domestiche spruzzandolo su pavimenti, pareti, infissi, davanzali, mobili e suppellettili, che all'esterno (es. lungo i perimetri esterni delle case di campagna o delle tende da campeggio).
Il Bio Kill non va utilizzato per il lavaggio degli abiti, ma si può spruzzare direttamente sui vestiti (persino su capi pregiati come pellicce) in quanto non lascia nessuna traccia evidente.
La permetrina infatti non macchia, è quasi inodore e resiste alla degradazione per effetto della luce, del calore, dello sfregamento o dell'immersione in acqua, caratteristiche queste che la rendono adatta a trattare i tessuti.
La permetrina spruzzata sui vestiti resiste anche a diversi lavaggi (5 - 6), e la progressiva riduzione della concentrazione nei tessuti per effetto dei lavaggi e dello sfregamento, comporta una perdita dell'effetto insetticida, ma non sembra intaccare il potere repellente della sostanza che quindi esercita una protezione di lunga durata.
Una volta spruzzata su tutte le superfici che si vogliono proteggere dagli insetti e fatta essiccare, la sua efficacia dura mediamente 2 - 3 settimane.
In condizioni ottimali e nei confronti di certi insetti come ad esempio zanzare e mosche l'efficacia permane anche 4 - 6 settimane.

Modalità d'uso
Agitare accuratamente il flacone per almeno 15 secondi così da ottenere una miscela perfettamente omogenea.
Il prodotto è dotato di un getto direzionale per bordi e fessure o posti di difficile accesso, per facilitarne l'applicazione, e di uno spray, ad ampia nebulizzazione, per trattare ampie superfici e impedire la fuga dell'insetto.
Il prodotto a differenza dei comuni spray ad aerosol può essere utilizzato in due forme con lo spray o con il getto direzionale. Questo rendo questo spray facile da applicare.
Biokill Spruzzato direttamente sulle superfici ha un effetto duraturo per diverse settimane.
Tenere l'erogatore a 30 cm di distanza dalle superfici da trattare e spruzzare fino a quando la superficie sarà leggermente umida.
Coprire le superfici e gli utensili destinati a venire a contatto con alimenti, acquari e terrari.
Utilizzare 25 ml/m2 (circa 20 erogazioni) spruzzando direttamente sugli insetti per ottenere una mortalità completa.
Utilizzare 50 ml/m2 (circa 40 erogazioni) in primavera, spruzzando sulle superfici, porose e non, per ottenere un'azione prolungata di oltre 2 settimane.
Nei trattamenti all'aperto intorno agli edifici, l'azione di oltre 2 settimane può essere ridotta o annullata in caso di pioggia.

BIOKILL controindicazioni

Avvertenze
Non effettuare applicazioni all'aperto in caso di pioggia. Non spruzzare il prodotto nei canali o dove possano esservi habitat acquatici. Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Contiene Permetrina: questa sostanza è tossica per gatti e conigli.
Protegge i giacigli degli animali dagli insetti e parassiti (non impiegare sugli animali e utilizzare nelle cucce in loro assenza). Non utilizzare i prodotti direttamente sugli animali specialmente sui gatti.
Velenoso per pesci ed api.
Non contiene gas propellenti.
Attenzione, la perimetria può provocare reazione allergica.
Prima di qualsiasi uso leggere attentamente l’etichetta riportata sulla confezione.
Non mangiare, né bere, né fumare durante l'uso. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande. Evitare di
respirare le nebulizzazioni ed il contatto con la pelle. Non impiegare in agricoltura.
Dopo l'applicazione o in caso di contatto con la pelle lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone.
In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per almeno 15 -20 minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquarlo. Consultare un medico.
In caso di contatto con la pelle, sciacquare abbondantemente la pelle con acqua. Se i sintomi persistono consultare un medico.
Se ingerito, consultare un Centro Antiveleni o un medico. Non indurre il vomito a meno che non venga consigliato da un medico. Non somministrare alcun liquido al soggetto coinvolto. Non somministrare nulla per bocca ad una persona priva di sensi.
Non disperdere nell'ambiente. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale vigente. Non vuotare residui di prodotto in canali di scolo o nella rete fognaria.
Normalmente non lascia tracce sulle superfici trattate, ma in caso di impiego su materiali soggetti a macchiarsi (tessuti, tende, moquette, materiali verniciati o laccati), verificare gli eventuali effetti del prodotto su una zona non visibile. Attendere la completa asciugatura del prodotto prima di utilizzarli nuovamente.
Non applicare su superfici che possano essere danneggiate dal contatto con acqua. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Non riutilizzare il contenitore. Non applicare sull'uomo o sugli animali. Proteggere dal gelo.
Se il prodotto viene usato in luoghi ove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto, aerare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi nuovamente. 
Azioni farmaco-dinamiche: blocca la trasmissione nervosa iperstimolando pre e post-sinapticamente le terminazioni neuronali.
Particolare sensibilità da parte di soggetti allergici ed asmatici nonché dei bambini.
Sintomi a carico del sistema nervoso centrale: tremori, convulsioni, atassia, irritazione delle vie aeree, rinorrea, tosse, broncospasmo e dispnea; reazioni allergiche scatenanti: anafilassi, ipertermia, sudorazione, edemi cutanei, collasso vascolare periferico.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Prodotto con durata di 24 mesi. Validità a confezionamento integro.

Formato
Flacone da 500 ml.

Maggiori Informazioni
Minsan 908598028
Recensioni