Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 9%

Cliadent colluttorio con 0.1% di clorexidina per la placca

cliadent colluttorio con 0.1% di clorexidina per la placca
Minsan: 922903277
Brand: CLIADENT
Casa Farmaceutica: BUDETTA FARMA Srl
7,90 €
7,17 €
Attenzione! Solo 1 rimasti a questo prezzo!
Descrizione

Cliadent colluttorio con 0.1% di clorexidina per la placca

Descrizione
Cliadent è un collutorio a base di clorexidina 0.1% è particolarmente indicato per il controllo e la prevenzione della placca batterica, coadiuva o sostituisce le normali manovre meccaniche di igiene orale.
La placca batterica è una delle cause più comuni dei disturbi gengivali. I batteri usano gli zuccheri contenuti nel cibo per produrre acidi che possono irritare le gengive e consumare lo smalto dei denti, e provocare infine la carie.
La clorexidina è uno dei migliori disinfettanti ad azione battericida. Ciò che la rende così efficace sono le sue proprietà antibatteriche a doppia azione grazie alle quali si diffonde molto bene nel cavo orale, rimanendo attiva fino a 12 ore.

Ingredienti
Xilitolo; salvia officinalis; aloe; fluoruro di sodio; clorexidina.
Senza alcool.

A cosa serve Cliadent

La placca dentale è una sostanza appiccicosa ed opalescente che si deposita sulle superfici dei denti. Considerata il principale nemico degli stessi, la placca dentale attecchisce soprattutto negli spazi interdentali, nelle superfici occlusali, nelle irregolarità dello smalto o in prossimità della gengiva e del dente (colletto).
La placca batterica è una delle cause più comuni dei disturbi gengivali. I batteri usano gli zuccheri contenuti nel cibo per produrre acidi che possono irritare le gengive e consumare lo smalto dei denti, e provocare infine la carie. Le tossine rilasciate dai batteri possono anche infiammare il tessuto gengivale circostante, stimolando il corpo a inviare più sangue verso l’area colpita. Ciò può causare a sua volta il sanguinamento gengivale quando ti lavi i denti.
Se non viene rimossa con l’uso quotidiano dello spazzolino, del collutorio e del filo interdentale, la placca alla fine può anche indurirsi e diventare tartaro. Si tratta di una sostanza crostosa che si raccoglie attorno al bordo gengivale e aderisce saldamente ai denti, e non si riesce più a eliminare col semplice spazzolamento.
In caso di placca è molto importante utilizzare collutori come Cliadent collutorio con clorexidina 0,10%.
La clorexidina è una sostanza di sintesi ad azione disinfettante che possiede un ampio spettro d'azione contro batteri Gram-positivi e Gram-negativi ed è efficace anche contro alcuni virus e funghi.
La clorexidina è uno dei migliori disinfettanti ad azione battericida usato in odontoiatria e commercializzata come collutorio a base di gluconato di clorexidina.
Ciò la rende così efficace sono le sue proprietà antibatteriche a doppia azione grazie alle quali si diffonde molto bene nel cavo orale, rimanendo attiva fino a 12 ore.
La clorexidina ha un’efficacia antiplacca più elevata di altri comuni antisettici e non induce resistenze batteriche.
Cliadent clorexidina è particolarmente indicato nella cura e prevenzione di:
-Alitosi (alito cattivo), nella maggior parte dei casi il cattivo odore ha origine direttamente in bocca a causa di accumuli di residui di cibo trasformati poi dal metabolismo dei batteri (responsabili della
placca) presenti per una insufficiente igiene orale su denti e lingua;
-Carie dentaria, questa patologia infettiva a decorso lento, ma irreversibile colpisce i tessuti duri del dente e, se non curata, progredisce fino a attaccare la polpa dentale ( a questo stadio si sente dolore, uno dei principali sintomi della carie). Può essere causata da alimentazione a base di zuccheri e cibi acidi, tabagismo, ma soprattutto da una cattiva igiene orale, determinando la formazione della placca batterica responsabile dell’infezione;
-Gengivite, questa infiammazione si manifesta con arrossamento e gonfiore dei tessuti gengivali ed i veri responsabili di questo fastidio sono i batteri della placca.
Risulta essere un importante coadiuvante nel mantenimento delle migliori condizioni igieniche nei soggetti con apparecchi ortodontici, protesi e impianti endoossei oltre che nei soggetti con pregressa malattia paradentale.
Combatte la carie, previene l'alitosi e mantiene le gengive in buono stato.

Modalità d'uso
Effettuare 2 sciacqui al giorno, mattina e sera, preferibilmente dopo l'igiene orale quotidiana.
E' Importante ricordare di non diluire il prodotto, ma effettuare lo sciacquo per circa un minuto con un cucchiaio di prodotto (10 ml).
Per assicurare una pulizia più profonda dei denti è possibile utilizzare il filo interdentale per completare la puliza.

Cliadent controindicazioni

Avvertenze
Non deglutire.
Il prodotto non deve essere ingerito. In caso di ingestione consultare il proprio medico curante.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti del prodotto.
I collutori contententi clorexidina pur non richiedendo prescrizione medica, dovrebbero essere utilizzati sempre previo consiglio di un medico o di un esperto in materia. Un dosaggio eccessivo di prodotto (assunto sotto forma di sciacqui orali) od una durata del trattamento inadatta per il proprio disturbo potrebbero infatti comportare effetti collaterali anche gravi come:
-formazione di macchie sui denti;
-alterazione o perdita del senso del gusto;
-secchezza della bocca;
-intorpidimento o diminuzione della sensibilità del cavo orale;
-dolore alla lingua;
-sensazione di bruciore sulla lingua;
-bruciore o irritazione (intolleranza).

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed il contatto con l'acqua.

Formato
Flacone 200 ml.

Cod. 64

Maggiori Informazioni
Minsan 922903277
Marchi CLIADENT
Prodotti più Cercati Prodotti più Cercati
Recensioni