Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 33%

Dexeryl Crema Dermoprotettiva con pompa pelle secca 500 G

dexeryl crema dermoprotettiva con pompa pelle secca 500 g
Minsan: 984159311
Casa Farmaceutica: PIERRE FABRE ITALIA SpA
21,40 €
14,44 €
Descrizione

Dexeryl Crema Dermoprotettiva con pompa pelle secca 500 G

Descrizione
Dexeryl è una crema dermoprotettiva per il trattamento dei segni e sintomi di secchezza cutanea (xerosi) grazie alla sua particolare formula a base di glicerolo, paraffina e vasellina.
La particolare tecnologia di Dexeryl consente di inserire nel prodotto un'importante quantità di acqua che si lega al glicerolo e viene resa rapidamente disponibile sulla superficie cutanea (glicerolo saturo).
Le sostanze filmogene (paraffina e vaselina) hanno poi il compito di stabilizzare l'acqua fornita alla cute, limitandone l'evaporazione.
Dexeryl contribuisce a:
-ridurre la secchezza;
-migliorare il benessere cutaneo;
-ridurre la sensazione del prurito;
-prevenire la penetrazione di sostanze allergizzanti.
Indicato in particolare in vari disturbi cutanei (quali dermatite atopica, ittiosi...) e in caso di eritema indotto da radioterapia.

Componenti
Glicerolo, paraffina morbida bianca, paraffina liquida, glicerolo monostearato, acido stearico, dimeticone, macrogol 600, trolamina, copolimero acrilamide/acriloildimetiltaurato, isoesadecano, polisorbato, pentilen glicole, etilesilglicerina, carbomer, acqua depurata.

A cosa serve Dexeryl Crema

Dexeryl è una crema dermoprotettiva per il trattamento dei segni e dei sintomi della secchezza cutanea (xerosi) in particolare disturbi cutanei come dermatite atopica e ittiosi.
La xerosi rappresenta una variante patologica della pelle secca, che si manifesta anzitutto con un'eccessiva aridità della cute. La pelle, a causa della xerosi, non appare più elastica e perde la naturale plasticità.
In caso di xerosi, la TEWL ovvero la barriera naturale che impedisce l'eccessiva perdita d'acqua trans-epidermica, appare alterata, di conseguenza l'acqua perduta sotto forma di vapore è troppo elevata ed aumenta la sofferenza a livello della pelle.
La pelle risponde alla mancanza d'acqua con desquamazioni eccessive, fessurazioni, screpolature e piccole crepe: sono questi i segni tipici con cui si manifesta la xerosi cutanea.
Se la condizione peggiora, e la quantità d'acqua scende al di sotto del 10%, il soggetto affetto potrebbe lamentare altri disguidi, quali fastidio, prurito e, nei casi più gravi, anche dolore.
La xerosi cutanea non è una malattia contagiosa e non è pericolosa di per sé, ma lo può diventare quando si correla ad una serie di fattori che possono aggravare la situazione iniziale.
Le cause di tale disidratazione possono essere diverse. L'alimentazione può incidere in maniera consistente nella comparsa di xerosi: infatti un' alimentazione priva di frutta e verdura, con uno scarso apporto di acqua, può avere un riflesso negativo anche nella pelle. Allo stesso modo, anche i fattori climatici influiscono notevolmente sulla comparsa e sull'eventuale peggioramento della xerosi, In linea generale, infatti, la xerosi tende ad aumentare quando il clima è freddo e l'umidità è molto bassa.
Dexeryl è indicato in tutti i casi di secchezza persistente della pelle sia che questa sia fisiologica sia che questa sia patologica. in particolare disturbi cutanei come dermatite atopica e ittiosi.
Il ripristino della barriera cutanea permette di ridurre la frequenza delle riacutizzazioni con un elevato impatto sulla qualità di vita dei pazienti.
La secchezza cutanea non è solo un problema patologico: la cosiddetta xerosi senile è un'evenienza molto frequente ed è legata alla fisiologica diminuzione della quantità di acqua nella pelle con l'avanzare dell'età.
È importante trattare questo tipo di xerosi per prevenire lesioni da grattamento passibili di fastidiose complicazioni.
Grazie alla sua azione idratante, protettiva e lenitiva il prodotto è utile:
-in caso di patologie infiammatorie della pelle che presentano come segno distintivo una serosi (es. dermatite atopica);
-in caso di pelle secca (xerosi);
-in cado di pelle interessata da irritazioni cutanee dovuta a ipersensibilità o secchezza.
La sua formula contiene:
-glicerolo, la sua struttura le conferisce infatti un'azione fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l'umidità dell'aria. Grazie alla sue capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti
della cute, la glicerina svolge un'ottima attività idratante e plastificante nei confronti dell'epidermide;
-paraffina liquida, questa applicata sulla pelle forma un film lipidico che impedisce la perdita di acqua dagli strati superficiali, riducendone la disidratazione e contribuendo a mantenerla morbida e liscia, conferendo una sensazione di levigatezza;
-vasellina, con le sue proprietà occlusive e filmogene ostacola la perdita di acqua transepidermica, lenendo le irritazioni locali e aumentando l'idratazione della pelle.
La particolare tecnologia di Dexeryl consente di inserire nel prodotto un'importante quantità di acqua che si lega al glicerolo e viene resa rapidamente disponibile sulla superficie cutanea (glicerolo saturo).
Le sostanze filmogene (paraffina e vaselina) hanno poi il compito di stabilizzare l'acqua fornita alla cute, limitandone l'evaporazione.
Questo semplice meccanismo d'azione rende Dexeryl un prodotto utile nelle forme di xerosi persistente.
Dexeryl è senza profumo, senza coloranti e lanolina.

Modalità d'uso
Applicare uno strato sottile di crema sulle zone di pelle da trattare una o due volte al giorno, o con maggiore frequenza se necessario, ma mai più di 6 volte al giorno.

Dexeryl Crema controindicazioni

Avvertenze
Per uso topico, non ingerire. In caso di ingestione consultare subito il proprio medico curante.
Tenere lontano dai bambini di età inferiore ai 3 anni.
Il prodotto è da applicare su cute integra.
Se usata durante l'allattamento al seno, è importante rimuovere eventuali residui di crema prima di allattare al seno.
La crema non va posto vicino a fonti di calore.
Non applicare il prodotto in vicinanza degli occhi. In caso di contatto si consiglia di sciacquare abbondantemente con acqua.
Non applicare il prodotto su ferite aperte.
Non applicare in caso di allergia a uno qualsiasi degli ingredienti.
È preferibile non utilizzare il prodotto insieme ad altri prodotti idratanti.
In caso di dubbio, chiedere consiglio al proprio medico o farmacista.
Se il prodotto viene usato come raccomandato, non sono attesi effetti collaterali indesiderati.
Seppur molto raramente, l'uso di Dexeryl Crema , specialmente se prolungato da parte di soggetti sensibili, potrebbe dare origine a fenomeni di irritazione o di sensibilizzazione. In tale caso, è necessario interrompere il trattamento e contattare il medico per istituire un trattamento adeguato.
Dexeryl crema emolliente è un Dispositivo Medico CE 0459, leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso.

Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore che ne possono compromettere l'integrità.
Conservare a temperature non superiori a 30°C.
Validità post-apertura: 6 mesi. Non va usato dopo la data di scadenza riportata sul tubo.

Formato
Flacone dispenser da 500 g.

Cod. IT012289

Maggiori Informazioni
Minsan 984159311
Marchi PIERRE FABRE DERMATOLOGIE
Prodotti più Cercati Prodotti più Cercati
Recensioni