Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 19%

Flavia integratore per la menopausa 30 capsule molli

flavia integratore per la menopausa 30 capsule molli
Minsan: 971093671
Brand: FLAVIA
Casa Farmaceutica: ITALFARMACO SpA
25,80 €
20,79 €
Descrizione

Flavia integratore per la menopausa 30 capsule molli

Descrizione
La menopausa è un passaggio naturale e obbligato con cui ogni donna nella propria vita si trova a confrontarsi: coincide infatti con la fine del ciclo mestruale e della vita riproduttiva femminile.
Si parla di menopausa se è trascorso almeno un anno dall'ultima mestruazione e si verifica a seguito della cessazione di produzione degli estrogeni.
Alcune donne entrano in menopausa senza particolari fastidi mentre altre manifestano sintomi che possono anche essere importanti. Per questo motivo in caso di menopausa può essere molto utile assumere integratori specifici come Flavia, il loro vantaggio è quello di offrire una soluzione naturale e alternativa alla terapia ormonale sostitutiva.
Flavia è utile migliorare gli effetti del calo degli ormoni femminili durante la menopausa grazie all'azione combinata dei suoi ingredienti. Infatti flavia è un integratore alimentare che combina estratto di soia, acido folico, vitamina-D, vitamina B6 , vitamina B9, vitamina-B12 e calcio che contribuiscono a ridurre i disturbi dovuti alla menopausa. 
Flavia Notte è utile per alleviare e affrontare i sintomi anche della premenopausa e della perimenopausa. Questi due termini sono spesso confusi e sovrapposti ma definiscono due passaggi ben precisi dell’intero processo fisiologico che porta alla menopausa vera e propria.
La distinzione è questa la premenopausa è una fase lunga diversi anni mentre la perimenopausa è contenuta all’interno di questa fase, ma è un periodo più breve, che contiene la menopausa vera e propria: in pratica è tutta la fase con sintomatologia specifica.
Questo integratore alimentare è pensato per le donne che si si trovano ad affrontare la loro prima fase delle menopausa, le sostiene e fornisce tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

Ingredienti
Principi attivi: vitamina D, vitamina B6, vitamina B9, vitamina B12mì, calcio, acido folico ed estratto di soia titolato al 40% in isoflavoni.
Agente di carica: olio di semi di lino raffinato – Linum usitatissimum L. – (titolato al 45% in acido alfa linolenico); Calcio carbonato; Agente di rivestimento: gelatina; Soya: Glycine max L. (semi estratto secco titolato al 40% in isoflavoni); Agenti umettanti: glicerolo (E422), sorbitolo (E420); Fitomenadione; Emulsionanti: lecitina di soia (E322), gliceril monostearato (E471), cera d’api gialla (E901); Cianocobalamina (Vitamina B12); Piridossina cloridrato; Coloranti: E171, E120; Colecalciferolo; Acido pteroil_monoglutamminico; Colorante E172; Antiossidanti: E306, E304(i), E310.

A che serve Flavia

La menopausa è un passaggio naturale e obbligato con cui ogni donna nella propria vita si trova a confrontarsi: coincide infatti con la fine del ciclo mestruale e della vita riproduttiva femminile.
Per menopausa si intente l'ultima mestruazione avuta dalla dona, ovvero si dice che una donna è in menopausa quando è trascorso almeno un anno dall'ultima mestruazione e si verifica a seguito della cessazione di produzione, da parte delle ovaie, degli ormoni riproduttivi (estrogeni).
Gli estrogeni sono un gruppo di ormoni sessuali tipici dell'organismo femminile, appartengono alla categoria degli ormoni steroidei, e vengono secreti principalmente dall'ovaio in risposta allo stimolo di un ormone ipofisario chiamato LH o luteinizzante.
Alcune donne entrano in menopausa senza particolari fastidi, quasi senza accorgersi dei mutamenti a cui va incontro il proprio organismo, mentre altre manifestano sintomi che possono anche essere importanti.
I primi sintomi legati alla menopausa, oltre all'alterazione che subisce il ciclo mestruale, sono dovuti alla carenza di estrogeni si tratta di: vampate, sudorazioni improvvise, tachicardia, insonnia, repentini cambiamenti d'umore, ansia, depressione, modificazioni della libido, difficoltà alla concentrazione.
Il loro vantaggio è quello di offrire una soluzione naturale e alternativa alla terapia ormonale sostitutiva basata sulla somministrazione di estrogeni e di progesterone, che sul lungo termine può portare alla comparsa di effetti collaterali anche gravi.
Ecco perché prima di ricorrere a una soluzione farmacologica è possibile assumere degli integratori per la menopausa a base di ingredienti vegetali e innocui per la salute.
In caso di menopausa può essere molto utile assumere integratori specifici come Flavia. Gli integratori per la menopausa sono un valido sostegno contro le vampate di calore, gli sbalzi di umore, i disturbi del sonno e tutti i principali sintomi derivanti dalla comparsa di questa nuova condizione.
Flavia è utile per alleviare e affrontare i sintomi anche della premenopausa e della perimenopausa. Questi due termini sono spesso confusi e sovrapposti ma, contrariamente a quanto pensino molte donne, non sono sinonimi. Definiscono, infatti, due passaggi ben precisi (anche se legati tra loro) dell’intero processo fisiologico che porta alla menopausa vera e propria.
Il periodo di transizione della "menopausa" è il seguente, la donna entra in perimenopausa (che significa letteralmente “intorno alla menopausa"), che inizia dopo la seconda fase (avanzata) della transizione menopausale e termina 12 mesi dopo l'ultimo periodo mestruale. Dopodiché la donna raggiunge la menopausa, quando è trascorso più di un anno dall’ultimo ciclo.
La graduale soppressione dell'attività ovarica, che caratterizza la perimenopausa, riguarda sia il numero di follicoli che la qualità degli ovociti, per questo si può affermare che si tratta di un periodo di bassa fertilità a causa dell’anovulazione e della scarsa qualità ovocitaria, sebbene possano verificarsi occasionali ovulazioni spontanee.
La distinzione è questa la premenopausa è una fase lunga diversi anni (in cui si manifestano le caratteristiche endocrinologiche, biologiche e cliniche che conducono alla fine dell’età fertile)-La perimenopausa è contenuta all’interno di questa fase, ma è un periodo più breve, che contiene la menopausa vera e propria: in pratica è tutta la fase con sintomatologia specifica.
Per definizione, infatti, la menopausa comincia solo un anno dopo la comparsa dell’ultimo ciclo mestruale spontaneo. Ne consegue che premenopausa e perimenopausa sono spesso confuse e usate indifferentemente.
Flavia è un integratore specificatamente pensato per supportare le donne durante la menopausa, soddisfa le esigenze nutrizionali delle donne che si trovano ad affrontare la menopausa e consente un approccio integrale agli stati carenziali durante questa fase. Aiuta quindi a ridurre i fastidi della fase iniziale ed anche i disturbi relativi al sonno per garantire un buon riposo.
La sua formula contiene:
-Isoflavoni di Soia, la soia ha un elevata concentrazione di isoflavoni, questi sono ormoni vegetali che hanno una forte analogia con gli ormoni sessuali femminili e garantiscono il contributo di daidzenina e genistina. Gli isoflavoni agiscono quindi in modo del tutto simile agli estrogeni nel nostro corpo, ma in maniera più blanda. In presenza di bassi livelli di estrogeni gli isoflavoni potrebbero parzialmente compensare tale riduzione, producendo vantaggi come la riduzione dei sintomi della menopausa e il mantenimento di ossa normali e dei normali livelli di colesterolo nel sangue;
-Acido Folico, Vitamina B6 e Vitamina B12, che contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina e riducono la sensazione di faticae stanchezza. La vitamina B6 aiuta a regolarizzare inoltre l’attività ormonale. Queste vitamine non vengono immagazzinate dall’organismo e, pertanto, se ne raccomanda un’assunzione regolare;
-Calcio e Vitamina D, che aiutano a sostenere la struttura ossea. Nel corpo umano, il calcio si concentra soprattutto nello scheletro. Durante la menopausa, il fabbisogno di calcio aumenta. Il calcio è necessario per il mantenimento di ossa normali. La vitamina D viene sintetizzata a livello cutaneo per l’azione dei raggi ultravioletti del sole, favorisce il normale assorbimento e utilizzo del calcio e il mantenimento delle ossa in condizioni normali;
-Acido Alfa-Linolenico, un acido grasso appartenente alla famiglia OMEGA-3, aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue. Gli effetti benefici della sua azione si ottengono con un’assunzione giornaliera di 2 g di questo acido grasso.

Modalità d'uso
La dose giornaliera consigliata è di una capsula al giorno da assumere con un bicchiere d'acqua preferibilmente la sera poco prima di coricarsi.

Flavia controindicazioni

Avvertenze
Le informazioni contenute in questa scheda non sostituiscono il rapporto diretto medico paziente.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Il rapporto giornaliero di isoflavoni non deve superare gli 80 mg.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.
Non assumere in caso di ipersensibilità individuale verso uno o più componenti del prodotto.
Il prodotto risulta sicuro e ben tollerato dall'organismo. Ma bisogna rispettare le dosi consigliate visto che la valeriana ad alte dosi può determinare effetti collaterali quali nausea, vomito, vertigini,
offuscamento della vista, mal di testa.
In caso di reazioni contattare il proprio medico curante.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo da fonti dirette di calore o luce.
La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non assumere il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Formato
30 capsule.

Maggiori Informazioni
Minsan 971093671
Marchi FLAVIA
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni