Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 21%

GLIALIA 400 MG + 40 MG 60 COMPRESSE

glialia integratore per disturbi neurologici 
Minsan: 970150900
Brand: GLIALIA
Casa Farmaceutica: EPITECH GROUP SpA
40,50 €
32,17 €
Attenzione! Solo 1 rimasti a questo prezzo!
Descrizione

Glialia integratore per disturbi neurologici 

Descrizione
Glialia è un integratore alimentare utile per proteggere le cellule nervose dai processi lesivi di natura infiammatoria, scatenati da intossicazioni e/o processi patologici.

Ingredienti
Palmitoiletanolamide 400 mg; Luteolina in forma co-ultramicronizzata (Ultramicrocomposito PEALUT®) 40 mg; Miscela di eccipienti: Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Polisorbato vegetale, Polietilenglicole/Macrogol (E1521), Croscarmellose Sodium, Polivinilpirrolidone, Polivinilalcool, Silice colloidale anidra, Talco, Ossido di ferro giallo (E172), Titanio diossido (E171) 225,00 mg.

A cosa serve Glialia

Glialia è un integratore alimentare a base di Palmitoiletanolamide e Luteolina in forma co-ultramicronizzata (Ultramicrocomposito PEALUT), utili per la loro azione neuroprotettiva.
La sua formula contiene:
-Palmitoiletanolamide, una sostanza naturale endogena di natura lipidica che nell’organismo ha la funzione di intervenire fisiologicamente per mantenere l’omeostasi tissutale intersistemica;
-Luteolina, sostanza naturale dotata di notevoli proprietà antiossidanti che esplica un’elevata normalizzazione dello stato ossidativo locale associato alla neuroinfiammazione del SNC.
L’associazione della Palmitoiletanolamide e della Luteolina in forma ultramicronizzata, permette ai due principi attivi di esplicare un effetto sinergico nel controllo della neuroinfiammazione indotta da differenti agenti lesivi endogeni ed esogeni a carico del sistema nervoso centrale.
Tale controllo si esplica mediante la modulazione inibitoria di cellule non-neuronali normalmente deputate a garantire l’equilibrio omeodinamico del tessuto nervoso centrale.
Grazie alle proprietà neuroprotettive dei suoi principi attivi, Glialia è indicato per l'utilizzo sotto controllo medico in soggetti con disturbi sostenuti da processi neuroinfiammatori associati a:
-eventi ischemici transitori (TIA);
-stati post-ictali su base ischemica; stati post-traumatici del SNC;
-stati di declino cognitivo (Mild Neurocognitive Disorder - Mild-NCD);
-demenze in fase iniziale;
-parkinsonismi in fase iniziale;
-malattie infiammatorie demielinizzanti;
-malattie del motoneurone;
-stati di alterazione dell'umore.
Recenti studi hanno dimostrato che la somministrazione di Palmitoiletanolamide + Luteolina, sotto forma di ultramicro- composito Pealut ottenuto per co-ultramicronizzazione nel rapporto di massa 10:1, aumenta la vitalità cellulare di linee sia macrofagiche sia astrocitarie sottoposte a stress ossidativo.
L'ultramicrocomposito Pealut inibisce sinergicamente la perossidazione dei lipidi, le disfunzioni mitocondriali associate all'apoptosi cellulare, la produzione di ossido nitrico (NO) e l'espressione degli enzimi inducibili (NO-sintasi e ciclo ossigenasi-2).
Analoghi risultati sono stati osservati in colture organotipiche di ippocampo danneggiate da frammento proteico amiloideo Ab1-42.
In modelli di ischemia l'ultramicrocomposito Pealut ha dimostrato di proteggere completamente i neuroni dalla morte cellulare confermando l'effetto sinergico delle due molecole nella forma co-ultramicronizzata. Pealut ha dimostrato la sua efficacia in vivo in modelli di trauma del SNC e di alterazione dell'umore.

Modalità d'uso
Il preparato deve essere utilizzato sotto controllo medico nel declino cognitivo (Mild Neurocognitive Disorder - MILD-NCD), negli stati iniziale di malattie neurodegenerative, stati di alterazione dell’umore.
Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, una la mattina e una la sera, per cicli prolungati di 3 – 6 mesi, eventualmente ripetuti.

Glialia controindicazioni

Avvertenze
Si consiglia di Usare Glialia sotto controllo medico.
Glialia non può rappresentare l'unica fonte di nutrimento.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Si sconsiglia la somministrazione del prodotto durante il periodo di gravidanza.
Non sono noti casi di sovradosaggio.
Non sono stati segnalati effetti indesiderati.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Tenere lontano da luce e fonti di calore.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Confezione da 60 compresse rivestite.

Cod. 8161

Maggiori Informazioni
Minsan 970150900
Marchi GLIALIA
Prodotti più Cercati Prodotti più Cercati
Recensioni