Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 18%

Inofert Combi HP integratore ovaio policistico 20 Capsule

inofert combi hp integratore ovaio policistico 20 capsule
Minsan: 977668159
Brand: INOFERT
Casa Farmaceutica: ITALFARMACO SpA
25,50 €
20,82 €
Attenzione! Solo 2 rimasti a questo prezzo!
Descrizione

Inofert Combi HP integratore ovaio policistico 20 Capsule

Descrizione
Inofert Combi HP è un integratore alimentare a base di myo-inositolo, d-Chiro-inositolo e acido folico pensato per il miglioramento della funzionalità ovarica nelle pazienti con PCOS (sindrome dell’ovaio policistico).
Il prodotto è indicato per le donne con PCOS in sovrappeso che necessitano di aumentare il contenuto ovarico di Myo-inositolo e controllare i livelli di insulina.
La sindrome dell’ovaio policistico è uno dei più comuni disordini endocrini nelle donne in età riproduttiva. Si tratta di una condizione in cui le ovaie appaiono ingrandite e contraddistinte da una serie di piccole cavità, a causa di follicoli che non si sono sviluppati.
Grazie alla presenza di inositolo, Inofert Combi HP può essere di particolare aiuto per le pazienti con sindrome dell'ovaio policistico in sovrappeso, che necessitano di controllare i livelli di insulina.
Nelle donne con PCOS l'obesità aggrava la resistenza all'insulina e ne amplifica le conseguenze riproduttive e metaboliche.
Questo perché nelle donne con la sindrome dell'ovaio policistico, e nei diabetici in generale, si è osservata una ridotta escrezione urinaria di metaboliti dell'inositolo. La supplementazione con myo e d-chiro-inositolo consente la riduzione delle conseguenze riproduttive e metaboliche dell'insulino-resistenza.
La forma farmaceutica in capsule soft gel migliora l’assorbimento gastrointestinale, permettendo di ridurre ad un terzo il dosaggio rispetto alla preparazione in polvere. 

Ingredienti
Myo-inositolo, olio di semi di soia, gelatina alimentare, agente di resistenza: glicerolo; emulsionanti: lecitina di soia, esteri poligliceridi degli acidi grassi; trigliceridi a media catena, addensante: mono- e digliceridi degli acidi grassi; Alfa-lattoalbumina, D-Chiro-inositolo; colorante: E 172; acido folico 8acidopteroil-monoglutammico).

A cosa serve Inofert Combi HP

Inofert Combi HP è un integratore alimentare pensato per le pazienti con sindrome dell'ovaio policistico (pcos) in sovrappeso. Infatti agisce contro il cattivo funzionamento del metabolismo e aiuta le donne in sovrappeso che necessitano di aumentare l’apporto ovarico di myo-inositolo e di tenere sotto controllo i livelli di insulina
La sindrome dell’ovaio policistico è uno dei più comuni disordini endocrini nelle donne in età riproduttiva. Può avere ripercussioni sia sull’aspetto riproduttivo sia su quello metabolico.
La sindrome dell'ovaio policistico è una condizione medica particolare in cui le ovaia appaiono ingrandite e contraddistinte da una serie di piccole cavità. Queste sono dovute a follicoli immaturi che non si sviluppano restando di piccole dimensioni.
I sintomi associati a questa sindrome sono i seguenti:
-irregolarità del ciclo mestruale;
- iperandrogenismo (aumento dei livelli di ormoni maschili);
-irsutismo (particolare distribuzione e crescita dei peli);
-alterazioni metaboliche (insulino-resistenza) con tendenza al sovrappeso e obesità.
Dato che nelle donne con la sindrome dell'ovaio policistico, e nei diabetici in generale, si è osservata una ridotta escrezione urinaria di metaboliti dell'inositolo, si ritiene che l'integrazione specifica di questo nutriente possa essere terapeutica, in particolare myo e d-chiro inositolo consententono la riduzione delle conseguenze riproduttive e metaboliche della resistenza all' insulina.
Negli studi eseguiti per indagare i benefici del mio-inositolo nel trattamento della sindrome dell'ovaio policistico, dosaggi quotidiani di 200-4.000 mg giornalieri si sono dimostrati utili per aumentare la fertilità delle donne con PCOS, mentre a dosaggi compresi tra 2.000 e 4.000 mg/die sembrano efficaci nel ridurre i livelli di testosterone e aumentare la sensibilità all'insulina, con miglioramento dei disturbi mestruali associati all'anovulazione.
La combinazione di myo-inositolo e d-Chiro-inositolo è mirata alle pazienti con PCOS in sovrappeso che necessitano di:
-aumentare il contenuto ovarico di Myo-inositolo;
-controllare i livelli di insulina;
-l'Inositolo agisce come mediatore intracellulare dell’insulina.
I sono il Myo-inositolo e il D-Chiro-Inositolo.
Inofert Combi HP è un integratore alimentare a base di inositolo sotto forma (sottoforma di Myo-Inositolo e D-Chiro-Inositolo), con Acido Folico.
La sua formula contiene:
-acido folico, come l'inositolo, è una vitamina del gruppo B, svolge un ruolo essenziale per la riparazione dei cromosomi, per il metabolismo degli aminoacidi, la sintesi proteica e nucleica è
importantissimo dunque per la crescita dei tessuti e per la moltiplicazione delle cellule;
-inositolo, da una combinazione di Myo-inositolo (MYO) e D-Chiro Inositolo (DCI) che fanno parte del complesso vitaminico B e nel caso di sindrome dell’ovaio policistico aiuta a migliorare la funzionalità ovarica, mentre nei casi di diabete contribuisce ad abbassare i livelli di glicemia nel sangue. Svolge inoltre una funzione di controllo del metabolismo dei grassi e degli zuccheri, e delle funzionalità cellulari del sistema nervoso. È anche un elemento fondamentale per la crescita dei capelli e per la prevenzione della calvizie. Infine, nei casi di insulino resistenza e di diabete di tipo II, l’inositolo aiuta a migliorare il quadro clinico generale.
La supplementazione con myo e d-chiro-inositolo:
-consente la riduzione delle conseguenze riproduttive e metaboliche dell’insulino-resistenza;
-miglioramento della funzionalità ovarica (MYO);
-riduzione dell’iper-insulinemia periferica (DCI);
-normalizzazione dei parametri ormonali e metabolici più rapida rispetto al solo Myo-inositolo.
Sotto consiglio e controllo medico, Inofert Combi HP può essere usato come supporto nutrizionale nel trattamento di pazienti con PCOS (sindrome dell'ovaio policistico), per contribuire a regolarizzare
la funzione ovarica ed attenuare i sintomi della malattia.
Grazie alla presenza di inositolo, inofert Combi HP può essere di particolare aiuto per le pazienti con sindrome dell'ovaio policistico in sovrappeso, che necessitano di controllare i livelli di insulina.
Questo prodotto è vantaggioso per le donne che hanno problemi di sovrappeso perché:
-riduce l’iper-insulinemia periferica;
-controlla i livelli di insulina, infatti le donne che soffrono di questa sindrome, con conseguenti problemi di obesità, hanno una maggiore resistenza all’insulina che accentua le conseguenze riproduttive metaboliche;
-migliora la funzionalità ovarica attraverso l’aumento del contenuto ovarico di Myo-inositolo.
Questo integratore aiuta a migliorare i sintomi e le irregolarità del ciclo mestruale, inoltre la nuova forma farmaceutica in capsule soft gel migliora l’assorbimento gastrointestinale, permettendo di ridurre ad un terzo il dosaggio rispetto alla preparazione in polvere.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 capsula due volte al giorno.
Per garantito un apporto costante di inositolo è necessario che le 2 capsule vengano assunte a distanza di 12 ore l'una dall'altra.
Il prodotto può essere assunto in qualsiasi momento della giornata

Inofert Combi HP controindicazioni

Avvertenze
Le informazioni contenute in questa scheda non possono sostituire il rapporto diretto medico paziente.
Inofert Combi HP è un integratore alimentare e non può sostituire altre terapie prescritte dal medico. Gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
L'azione dimagrante dell'Inositolo risulterebbe apprezzabile, se associata ad appositi regimi dietetici e a un adeguato stile di vita, esclusivamente nei soggetti con dismetabolismi.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di gravidanza o di allattamento prima di assumere il prodotto si raccomanda di sentire il parere medico.
Per garantire un apporto costante di inositolo è necessaria l'assunzione delle 2 capsule a distanza di 12 ore l'una dall'altra.
L'assunzione di Inofer Combi HP in presenza di condizioni patologiche particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
L'uso di integratori a base di Inositolo come Inofert Combi HP è generalmente sicuro e ben tollerato. Solo raramente e a dosaggi elevati si è osservata la comparsa di nausea, stanchezza, emicrania e vertigini.

Conservazione
Consumare il prodotto entro la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo dalla luce. Tenere il prodotto lontano da fonti di calore che ne possono compromettere l'integrità.
Non consumare il prodotto se la confezione del prodotto non è integra.

Formato
Confezione da 20 capsule soft gel.

Maggiori Informazioni
Minsan 977668159
Marchi INOFERT
Prodotti più Cercati Prodotti più Cercati
Recensioni