Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 20%

Inofert integratore acido folico e inositolo 20 bustine

inofert integratore acido folico e inositolo 20 bustine
Minsan: 938891138
19,55 €
15,71 €
Descrizione

Inofert integratore acido folico e inositolo 20 bustine

Descrizione
Inofert è un integratore alimentare a base di acido folico e inositolo studiato appositamente per regolarizzare la funzionalità delle ovaie e per il trattamento della sindrome dell'ovaio policistico.

Ingredienti
Myo-inositolo, acido folico (acido pteroil mono-glutammico).

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi Per dose giornaliera
(2 bustine)
%VNR*
(per 2 bustine)
Myo-inositolo 4.000 mg -
Acido folico 400 mcg 200
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento ai sensi del Regolamento (EU) 1169/2011.

 

A cosa serve Inofert

L'ovaio policistico è una patologia che compisce le donne in età fertile che comporta un ingrossamento delle ovaie con delle cavità create da follicoli "immaturi" in quanto non si sviluppano completamente. Ha come conseguenze l'infertilità, ciclo mestruale irregolare, iperandrogenismo ( incremento degli ormoni maschili) e alterazioni del metabolismo che portano al sovrappeso.
Inofert è un integratore di inositolo e acido folico, utile in presenza di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno dei suoi componenti.
Inofert è un integratore che si rivolge ad un pubblico femminile, perché può contribuire alla regolarizzazione della funzionalità ovarica, migliorando il profilo metabolico ed ormonale della donna con sindrome dell'Ovaio Policistico. Inofert può essere inoltre assunto anche come coadiuvante nei protocolli di iperstimolazione ovarica controllata.
La sua formula contiene:
-acido folico, come l'inositolo, è una vitamina del gruppo B, svolge un ruolo essenziale per la riparazione dei cromosomi, per il metabolismo degli aminoacidi, la sintesi proteica e nucleica è importantissimo dunque per la crescita dei tessuti e per la moltiplicazione delle cellule;
-inositolo, da una combinazione di Myo-inositolo (MYO) e D-Chiro Inositolo (DCI) che fanno parte del complesso vitaminico B e nel caso di sindrome dell’ovaio policistico aiuta a migliorare la funzionalità ovarica, mentre nei casi di diabete contribuisce ad abbassare i livelli di glicemia nel sangue. Svolge inoltre una funzione di controllo del metabolismo dei grassi e degli zuccheri, e delle funzionalità cellulari del sistema nervoso. È anche un elemento fondamentale per la crescita dei capelli e per la prevenzione della calvizie. Infine, nei casi di insulino resistenza e di diabete di tipo II, l’inositolo aiuta a migliorare il quadro clinico generale.
Sotto consiglio e controllo medico, Inofert può essere usato come supporto nutrizionale nel trattamento di pazienti con PCOS (sindrome dell'ovaio policistico), per contribuire a regolarizzare la funzione ovarica ed attenuare i sintomi della malattia.
Grazie alla presenza di inositolo, inofert può essere di particolare aiuto per le pazienti con sindrome dell'ovaio policistico in sovrappeso, che necessitano di controllare i livelli di insulina.

Modalità d'uso
Assumere due bustine al giorno.
Si consiglia di assumere 1 bustina due volte al giorno lontano dai pasti.
Sciogliere la polvere in un bicchiere di acqua e bere.
Per garantito un apporto costante di inositolo è necessario che le 2 capsule vengano assunte a distanza di 12 ore l'una dall'altra.
Il prodotto può essere assunto in qualsiasi momento della giornata

Inofert controindicazioni

Avvertenze
Inofert Combi è un integratore alimentare e non può sostituire altre terapie prescritte dal medico. Gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Si consiglia di non superare la dose giornaliera consigliata.
L'azione dimagrante dell'Inositolo risulterebbe apprezzabile, se associata ad appositi regimi dietetici e a un adeguato stile di vita, esclusivamente nei soggetti con dismetabolismi.
L'uso di integratori a base di Inositolo come Inofert Combi è generalmente sicuro e ben tollerato. Solo raramente e a dosaggi elevati si è osservata la comparsa di effetti collaterali quali nausea, stanchezza, emicrania e vertigini.

Conservazione
Consumare il prodotto entro la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo dalla luce.

Formato
Confezione da 20 bustine.
Peso netto: 40,0052 g.

Cod. PFAINOFERT

Maggiori Informazioni
Minsan 938891138
Recensioni