F.A.Q.: le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti!

1) Qual è il costo delle spedizioni?

Le spese per la spedizione in Italia sono:

- 5.00€ per ordini inferiori a 49.90€

- Gratuita per ordini superiori a 49.90€ in tutta Italia (eccetto Livigno e Campione d’Italia)

- Per ordini provenienti da Livigno le spese di spedizione sono di 35€

- Per ordini provenienti da Campione d’Italia le spese di spedizione sono di 65€

Puoi selezionare anche l’opzione gratuita del “Ritiro in Farmacia” presso la nostra sede in via San Donato 18-24, Napoli.

 

Per le spedizioni all'estero, invece:

- Europa 1 - Austria, Belgio, Francia (esclusa la Corsica), Germania, Gran Bretagna (escluse le isole minori), Lussemburgo, Olanda, Portogallo (escluse Madeira e le Azzorre), Spagna (escluse le Isole Baleari, le Isole Canarie, Ceuta e Melilla), Liechtenstein (UE) - Fino a 5kg le spese sono di € 13,00. Oltre i 5 kg chiedere informazioni

- Europa 2 - Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Slovenia, Ungheria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Norvegia (Extra UE) Svezia - Fino a 5 kg le spese sono di € 18,00. Oltre i 5 kg chiedere informazioni

- Europa 3 - Grecia (Grecia 2 - Europa 3) Cipro, Francia (Corsica) Isole Minori Gran Bretagna, Grecia, Malta Irlanda, Madeira Azzorre, Isole Baleari, Ceuta, Mellila, Isole Canarie, Andorra, Gibilterra, Turchia, Irlanda, Irlanda del Nord - Chiedere informazioni sulla spedizione.

 

2) Quando verrà evaso il mio ordine?

I tempi di evasione degli ordini sono previsti tra 2 e 3 giorni lavorativi. I tempi potrebbero prolungarsi di 1 o 2 giorni nel caso in cui manchi un prodotto acquistato. In quel caso sarà nostra premura riordinare il prodotto se è possibile e avvisare il cliente del ritardo.

 

3) Quale metodo di pagamento posso scegliere?

È possibile scegliere di pagare con carta di credito, Paypal, Google Pay o bonifico bancario. È disponibile il pagamento alla consegna con un supplemento di 4.50€ da pagare al corriere in contanti.

 

4) Come faccio a ricevere fattura o scontrino parlante?

Su Farmacia Casa è possibile ricevere lo scontrino semplice, lo scontrino parlante o la fattura. 

Per ricevere lo scontrino parlante o la fattura, selezionare la voce “Ricevi scontrino parlante o fattura” quando si sceglie il metodo di pagamento in fase di check-out. Si aprirà una finestra in cui inserire il codice fiscale. Lo scontrino, o la fattura, verrà allegata nell’ordine insieme ai prodotti.

*Lo scontrino fiscale viene emesso e inviato solo se richiesto in fase di conclusione dell’ordine. Non è possibile richiedere lo scontrino fiscale dopo aver concluso l’ordine.

 

5) Ho appena fatto un bonifico. Quando verrà evaso il mio ordine?

Per la preparazione e per l’evasione degli ordini pagati con bonifico bancario occorre che ci venga data conferma da parte della banca, che avviene solitamente in 48-72 ore lavorative.
Non appena avverrà la notifica dalla banca procederemo alla preparazione e all'evasione dell’ordine, che avverrà tra 1-3 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica).
In futuro, se c’è necessità di una consegna più celere, consigliamo come metodo di pagamento Carta di credito o Paypal.

Si ricorda di inserire sempre nel bonifico la causale indicata in fase di checkout, ovvero:

FARMACIE INTERNAZIONALI SRL
IBAN: IT 13O 03268 03402 052340225880

*Ricorda di inserire il numero dell’ordine nella causale del bonifico*

 

6) Posso effettuare un acquisto sul sito senza registrarmi?

Su Farmacia Casa è possibile effettuare acquisti anche come ospite. Tuttavia, registrarsi al sito offre una serie di vantaggi, come coupon e sconti speciali (per chi si iscrive anche alla nostra newsletter), avvisi sui prodotti non disponibili, salvare i prodotti nei preferiti per acquistarli in un secondo momento, rivedere lo storico degli ordini e avere la possibilità di accumulare punti grazie al nostro sistema di cashback.

 

7) Posso controllare lo stato della spedizione?

Acquistando su Farmacia Casa è possibile controllare lo stato della spedizione. Infatti, una volta affidato il pacco al corriere, il cliente riceve una mail con il codice di tracking per seguire la consegna.

 

8) In che giorni vengono effettuate le consegne?

La consegna garantita viene effettuata dal lunedì al venerdì, generalmente tra le 8 e le 19. Nel week end le consegne non sono garantite. 

 

9) Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

Verranno effettuati due tentativi di consegna dopodiché il corriere consegnerà l’ordine al più vicino sistema di smistamento. È possibile riprogrammare la spedizione gratuitamente.

 

10) Ho ordinato un prodotto per errore. Cosa devo fare?

Per restituire un prodotto acquistato per errore è necessario che questo sia integro e all’interno dell’imballaggio originale, completo di tutte le sue parti. Il prodotto va restituito entro 14 giorni dalla data di consegna. Il costo della spedizione in caso di reso è a carico del cliente. 

Nota: per i dispositivi medici non può essere effettuato il reso. 

 

Il prodotto dev’essere spedito all’indirizzo:

Farmacie Internazionali di Parisi Fernanda e Ninni Barbara Sas
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: VAT 07356050638
Indirizzo: Via San Donato 20, 80126 Napoli
Email: [email protected]

Per maggiori informazioni su resi e rimborsi, consultare la pagina Termini e Condizioni

 

11) Ho ricevuto il pacco danneggiato oppure ho riscontrato la mancanza di un prodotto ordinato. Cosa devo fare?

Entro 14 giorni dal momento in cui si riceve la merce è possibile restituirla e noi provvederemo ad inviare il prodotto sostitutivo o a effettuare rimborso in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. 

Il rimborso compre sia il costo della merce che delle spese di spedizione sostenute. Il costo delle spese di spedizione è sempre a carico del cliente.

*I dispositivi sanitari non possono essere restituiti.

 

12) Ho appena effettuato un ordine e mi sono accorto di aver inserito erroneamente un prodotto non richiesto. Posso modificarlo?

Una volta evasi, gli ordini non possono essere modificati. Tuttavia, è possibile modificare un ordine se è stato da poco completato, contattando tempestivamente il servizio di assistenza clienti.

 

13) Come posso contattarvi se ho bisogno di aiuto?

Per informazioni sui prodotti e/o problemi con il suo ordine può contattarci compilando il form sulla nostra pagina contatti, o inviare una mail all’indirizzo [email protected] o inviare un messaggio al numero whatsapp: +393511477129

*In ogni richiesta dev’essere presente il numero dell’ordine per cui si richiede assistenza

 

14) Cerco un prodotto specifico ma non riesco a trovarlo. Cosa posso fare?

Se non trova il prodotto di cui ha bisogno può segnalarcelo contattando la nostra assistenza da qui

 

15) Il prodotto che voglio acquistare non è disponibile. Come faccio a sapere quando tornerà in stock?

Quando un prodotto non è disponibile basta spuntare l’opzione “Avvisami quando il prodotto diventa disponibile.” Quest’opzione è disponibile solo per gli utenti registrati, i quali riceveranno una notifica circa la nuova disponibilità in magazzino.

 

16) Ho effettuato un ordine ma non ho ricevuto la mail di conferma. Cosa devo fare?

Una volta completato l’ordine il sistema invia automaticamente una mail con i propri dati, sia agli utenti registrati che agli utenti ospiti. Qualora non si riceva alcuna email consigliamo di controllare che questa non sia finita per sbaglio nella posta indesiderata. Qualora in ogni caso non sia nemmeno nello può inviare una mail all’indirizzo [email protected] e le forniremo tutta l’assistenza del caso. Gli utenti registrati hanno la possibilità di controllare i propri ordini nella scheda personale.

 

17) Come funziona la Fidelity Card?

È possibile iscriversi al programma fedeltà di Farmacia Casa in modo semplice e gratuito, basta iscriversi al sito e successivamente, con qualsiasi acquisto effettuato sul sito dopo aver fatto il log-in, si accumulerà dei punti utili per risparmiare sugli acquisti successivi.

I punti vengono aggiunti automaticamente nel carrello una volta aver raccolto almeno 500 punti. 

È possibile controllare i punti accumulati accedendo nella propria area clienti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al cashback

 

18) Ci sono coupon promozionali che posso utilizzare?

Su Farmacia Casa ci sono sempre tante promozioni attive! Tuttavia, alcuni coupon vengono riservati e inviati per e-mail solo agli iscritti della nostra newsletter. Per ricevere offerte speciali e sconti riservali basta iscriversi alla newsletter in fase di acquisto, nel form in home page oppure nella pagina "iscriviti alla newsletter".