Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

sitolegale Farmaciacasa è una farmacia online autorizzata dal ministero della salute. Clicca sul bollino per ulteriori informazioni.
- 15%

MAG 2*20 bust grat 2,25 g

"2,25 g polvere per soluzione orale"20 bustine"
Minsan: 025519048
Brand: MAG
Casa Farmaceutica: OPELLA HEALTHCARE ITALY Srl
16,90 €
14,41 €
Attenzione! Solo 2 rimasti a questo prezzo!
Descrizione

Mag2 soluzione orale con magnesio pidolato

Descrizione
Mag2 è un farmaco da banco che sostiene l'organismo in caso di deficit da magnesio pidolato. Il prodotto viene utilizzato nel trattamento degli stati carenziali di magnesio.

Ingredienti
Un flaconcino di soluzione orale contiene: principio attivo: magnesio pidolato 1,500 g (corrispondenti a 122 mg di ione Mg++). Eccipienti con effetti noti: saccarosio, metile paraidrossibenzoato sodico, propile paraidrossibenzoato sodico.
Una bustina monodose di soluzione orale contiene:principio attivo: magnesio pidolato 1,500 g (corrispondenti a 122 mg di ione Mg++). Eccipienti con effetti noti: saccarosio, metile paraidrossibenzoato sodico, propile paraidrossibenzoato sodico. 
Una bustina di polvere per soluzione orale contiene: principio attivo: magnesio pidolato 2,250 g (corrispondenti a 184 mg di ione Mg++). Eccipienti con effetti noti: saccarosio. 

A cosa serve Mag2

Mag 2 è un farmaco da banco per uso orale, che contiene come principio attivo il Magnesio pidolato.
Mag2 consente di reintegrare rapidamente la quota fisiologica di magnesio, garantendo un trattamento efficace delle carenze di Magnesio.
Mag2 si usa negli stati carenziali di magnesio.
Il medico o il farmacista potrebbero suggerire l'assunzione di magnesio in caso di:
-negli stati carenziali (diminuito apporto di magnesio con la dieta) o di aumentato fabbisogno (ad esempio a causa di un'intensa attività sportiva o di un'aumentata sudorazione);
-in chiave preventivo-terapeutica di disturbi minori, come sindrome premestruale, irritabilità e cefalee (mal di testa).In chiave terapeutica, il magnesio può rivelarsi particolarmente utile nelle pazienti con emicrania mestruale e in quelle con sindrome premestruale.

Modalità d'uso
Negli adulti 3 flaconcini o 3 bustine monodose di soluzione o 2 bustine di polvere al giorno. 
Nei bambini, la posologia potrà essere stabilita dal medico previamente consultato.
Attenzione: usare solo per brevi periodi di trattamento.
Istruzioni per l’uso:
-MAG2 1,5 g/10 ml soluzione orale: È opportuno agitare prima dell’uso. Per aprire il flaconcino ruotare la parte superiore e staccarla. Assumere il contenuto del flaconcino tal quale o diluirlo in acqua. 
-MAG2 2,25 g polvere per soluzione orale: Sciogliere il contenuto di una bustina in acqua.

Mag2 controindicazioni

Avvertenze
In caso di concomitante carenza di calcio, la carenza di magnesio deve essere corretta prima di somministrare calcio supplementare.
Il sovradosaggio di magnesio orale non induce, in generale, reazioni tossiche in presenza di una normale funzione renale.
In pazienti con insufficienza renale moderata è necessario ridurre la posologia e monitorare la funzionalità renale e la magnesemia, a causa del rischio associato all’ipermagnesemia.
È opportuno considerare la possibilità che in corso di trattamento si verifichi depressione dell’attività cardiovascolare e respiratoria.
Ogni flaconcino di MAG2 soluzione contiene 3,5 g di saccarosio.
Ogni bustina monodose di soluzione di MAG2 contiene 3,5 g di saccarosio.
Ogni bustina di MAG2 polvere contiene 2,985 g di saccarosio.
Se preso in accordo con la dose consigliata, l’assunzione giornaliera di saccarosio corrisponde a 10,5 g per i flaconcini e le bustine monodose di soluzione e 5,97 g per le bustine di polvere.
I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi-isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.
Non assumere in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. 
Non assumere in caso di grave insufficienza renale (clearance della creatinina inferiore a 30 mL/min). 
Non somministrare nei soggetti sottoposti a terapia digitalica.
Il farmaco può produrre i seguenti effetti collaterali: rari disturbi digestivi, diarrea, dolori addominali.
Sono stati segnalati casi eccezionali di intolleranza individuale al magnesio, che possono essere trattati con antistaminici per via orale o parenterale.
È consigliabile che in gravidanza e allattamento l’assunzione del farmaco avvenga sotto controllo medico e nei casi di effettiva necessità. Il magnesio è considerato compatibile con l’allattamento.

Conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione.
La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. 
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Maggiori Informazioni
Minsan 025519048
Marchi MAG
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni