Account Accedi Registrati
  • MEPILEX Border Lite  4x5 10pz

MEPILEX Border Lite 4x5 10pz

  • € 29,00

  • Prezzo in punti fedeltà: 36250
- +

Mepilex Border Flex Lite

Descrizione
Medicazione assorbente multistratificata a quattro strati in schiuma di poliuretano, con bordo, strato di contatto in silicone morbido Safetac e struttura fessurata con Tecnologia Flex.
1)Film esterno in poliuretano altamente traspirante e impermeabile ai liquidi. Fornisce una barriera per i batteri. La nuova griglia punteggiata presente sul film esterno permette di tracciare la distribuzione dell’essudato senza rimuovere la medicazione.
2) Strato di distribuzione in tessuto non tessuto fessurato grazie all’utilizzo della Tecnologia Flex. Distribuisce l’essudato in modo uniforme sull’intera superficie per massimizzare la capacità della gestione dei fluidi.
3) Strato di schiuma assorbente in poliuretano a celle aperte per un assorbimento verticale Assorbe istantaneamente l’essudato e ne previene il ritorno, per una protezione della cute perilesionale anche sotto elastocompressione.
4) Strato di contatto con la lesione in silicone morbido Safetac. La tecnologia in silicone morbido, Safetac applicata alle medicazioni Mölnlycke, minimizza il dolore ai pazienti e il trauma alla lesione anche in situazioni critiche, o quando l'essudato comincia ad asciugarsi:
- si adatta alla superficie irregolare della cute per creare un’area di contatto maggiore, che permette di distribuire meglio la forza necessaria alla rimozione, prevenendo lo skin stripping;
- non lascia residui né sul letto della lesione, né sulla cute sana;
- sigilla i margini della lesione, evitando che l’essudato si diffonda sulla cute perilesionale, minimizzando i rischi di macerazione;
- non aderisce alle superfici umide, quali le ferite aperte ma ai bordi asciutti della lesione.
Mepilex Border Flex Lite è adatto per la gestione di un’ampia gamma di lesioni da non essudanti a moderatamente essudanti, quali:
- ulcere da pressione;
- ulcere degli arti inferiori;
- lesioni post-operatorie;
- lesioni da trauma, come ad esempio abrasioni, vesciche e lacerazioni della cute;
- può essere utilizzato anche per proteggere la cute lesa e/o delicata.
Caratteristiche del prodotto:
1. La comprovata tecnologia Safetac minimizza il trauma da rimozione, protegge la cute perilesionale, prevenendo così la macerazione.
2. La Tecnologia proprietaria Flex assicura un ottima conformabilità, la medicazione è in grado di estendersi a 360° per assecondare i movimenti del corpo e evitare che la medicazione si stacchi.
3. Può essere lasciata in situ per più giorni in relazione allo stato della ferita e della cute perilesionale.
4. Può essere rimossa e riposizionata senza perdere le sue caratteristiche di microaderenza.
5. Mantiene una perfetta aderenza anche sotto la doccia.
6. Con meno danni alla lesione e alla cute, minimizza il dolore al cambio di medicazione.
7. Può anche essere usata come parte di una terapia profilattica per aiutare a prevenire danni alla cute, ad es. ulcere da decubito.
8. Pellicola protettiva proprietaria, suddivisa in 3 parti per la misura più grande, per un’applicazione precisa e sicura, per un risparmio di tempo e riduzione degli sprechi.
9. Facilità di applicazione.
10. Mantiene l'integrità strutturale e non lascia residui nella ferita o sulla cute circostante.

Avvertenze
Non utilizzare in pazienti sensibili ai componenti. Il prodotto è generalmente ben tollerato. Nessuna interazione rilevata con altre sostanze.
In caso di sensibilizzazione della zona trattata o segni clinici di infezione, consultare il personale sanitario per un’idonea terapia di contrasto all’infezione.
Non usare insieme ad agenti ossidanti quali soluzioni di ipoclorito o il perossido di idrogeno (acqua ossigenata).
In caso di ferite infette è consigliato l’utilizzo sotto controllo medico.
La schiuma di poliuretano utilizzata nel prodotto può cambiare colore ingiallendo quando viene esposta a luce, aria e/o calore. La variazione di colore non influenza le proprietà del prodotto, se utilizzato entro la data di scadenza.
Non riutilizzare. Il riutilizzo del prodotto può comprometterne l'efficacia e causare una contaminazione crociata.
Per uso esterno.

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto a una temperatura inferiore a 35°C (95°F) al riparo da condizioni estreme di umidità, polvere, agenti inquinanti, ecc.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Disponibile in diverse dimensioni:
7,5 cm x 7,5 cm;
10 cm x 10 cm;
15 cm x 15 cm;
4 cm x 5 cm;
5 cm x 12,5 cm.

Cod. 581200
Cod. 581300
Cod. 581500
Cod. 581011
Cod. 581100