Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 34%

Phytolacca Heel medicinale omeopatico 50 compresse

phytolacca heel medicinale omeopatico 50 compresse
Minsan: 909467779
Brand: GUNA
Casa Farmaceutica: GUNA SpA
12,00 €
7,93 €
Attenzione! Solo 1 rimasti a questo prezzo!
Descrizione

Phytolacca Heel medicinale omeopatico 50 compresse

Descrizione
Phytolacca Heel è un rimedio omeopatico che trova impiego come coadiuvante nel trattamento di infiammazioni ghiandolari e dei tessuti connettivi.

Ingredienti
Hydrargyrum bicyanatum D8, Phytolacca D4, Apis mellifica D4, Arnica D4 ana 30 mg; Hepar sulfuris D6, Dulcamara D4, Belladonna D4 ana 60 mg.

A cosa serve Phytolacca Heel

La Phytolacca (Phytolacca decandra), chiamata anche Erba amaranta o Uva turca, originaria dell'America, dell'Asia orientale e della Nuova Zelanda, è oggi diffusa nelle regioni mediterranee allo stato spontaneo e selvatico.
Phytolacca Heel è un medicinale omeopatico che agisce sugli organi linfatici e su quelli ricchi di reti linfatiche, principalmente su tonsille e mammelle, è quindi indicato contro le infiammazioni ghiandolari e dei tessuti connettivi.
Risulta indicato contro tonsilliti e faringiti, in particolare in caso di infezioni influenzali, accompagnate da mal di gola, infiammazione delle tonsille, tosse ostinata e raffreddore.
Il prodotto può essere anche utilizzato per dare sollievo a donne soggette a infiammazioni o altri disturbi legati al seno.
Phytolacca Heel 50 compresse contiene:
-Hydrargyrum bicyanatum, utile in caso di angina tonsillare con diffuse suppurazioni delle mucose;
-Arnica, utile in caso di anello del Waldeyer molto arrossato e infiammato; infezioni focali; nevralgie del nervo sciatico; reumatismi muscolari;
-Phytolacca, utile in caso di sepsi, agitazione, bisogno continuo di cambiare posizione; dolori da spossatezza; alito cattivo;
-Apis mellifica, utile in caso di infiammazione con edema; tonsillite nella parte destra; dolori brucianti; ipersensibilità al contatto; coinvolgimento dei reni;
-Hepar sulfuris, utile in caso di suppurazioni; ascesso tonsillare con otalgie; ipersensibilità al freddo e alle correnti d’aria; miglioramento col caldo umido (impacchi caldi);
-Dulcamara, utile in caso di conseguenze derivanti dall’essersi bagnati, e peggioramento con il tempo piovoso; costituzione idrogenoide; tappo tonsillare; otite; asma, bronchite; reumatismi, nevralgie;
-Belladonna, utile in caso di fase di reazione localizzata; angina tonsillare, dolori pulsanti (gonfiore, calore, rossore, dolore), mal di testa, sudori caldi.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 compressa da sciogliere in bocca 3 volte al giorno.
Nei casi acuti, inizialmente, 1 compressa ogni 15 min. (per un periodo di tempo non superiore a due ore).

Phytolacca Heel controindicazioni

Avvertenze
Nel caso di assunzione di più medicinali omeopatici è bene distanziare di 15 minuti le somministrazioni.
Qualora debbano essere assunti medicinali omeopatici e farmaci allopatici insieme, è consigliabile distanziare le varie somministrazioni, anteponendo quella del prodotto naturale.
Somministrare in gravidanza e durante l`allattamento solo in seguito a consulto medico.
L`efficacia di un preparato omeopatico può essere negativamente influenzata dall`assunzione di alimenti speziati, prodotti contenenti menta e dall`utilizzo di sostanze eccitanti.
È consigliabile, quindi, evitare l'uso di liquirizia, canfora e di camomilla, nonché l'uso eccesivo di caffè e tabacco e menta.
L’utilizzo di farmaci omeopatici può aggravare i disturbi in maniera transitoria (aggravamento iniziale). Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'assunzione (o applicazione) del prodotto e informarne il proprio medico o farmacista.
Si consiglia di utilizzare un dentifricio omeopatico.
Le compresse non devono entrare in contatto con le mani, per evitare di rimuovere i principi attivi che si trovano anche sulla superficie del prodotto.
Nelle affezioni acute tanto più il sintomo è grave quanto più è necessario aumentare la frequenza di assunzione del medicinale.
Quando il sintomo migliora, viceversa, è possibile diradare l'assunzione del rimedio, fino a sospenderla a guarigione avvenuta.

Conservazione
Conservare tra 2°C e 30°C.
Validità a confezione integra: 60 mesi.

Formato
Confezione da 50 Compresse.

Maggiori Informazioni
Minsan 909467779
Marchi GUNA
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni