Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

sitolegale Farmaciacasa è una farmacia online autorizzata dal ministero della salute. Clicca sul bollino per ulteriori informazioni.
- 28%

Rinazina Gocce Decongestionanti con nafazolina Adulti 10 ml

1 mg/ml gocce nasali soluzione flacone 10 ml
Minsan: 000590012
Brand: RINAZINA
Casa Farmaceutica: HALEON ITALY Srl
11,60 €
8,39 €
Descrizione

Rinazina Gocce Decongestionanti con nafazolina Adulti 10 ml

Descrizione
Rinazina adulti gocce nasali decongestionanti è un farmaco utilizzato come decongestionante della mucosa nasale in corso di affezioni respiratorie come sinusiti, faringiti e riniti allergiche.

Ingredienti
1 ml di soluzione contiene come Principio attivo: nafazolina nitrato 1 mg. 
1 ml di soluzione contiene come eccipienti: Sodio cloruro, disodio edetato, sodio fosfato monobasico diidrato, acido fosforico concentrato, benzalconio cloruro, acqua depurata.

A cosa serve Rinazina gocce nasali

Rinazina adulti gocce nasali è un farmaco a base di nafazolina pensato per il benessere delle vie aeree.
In particolare la nafazolina possiede proprietà decongestionanti della mucosa nasale grazie alla sua azione di vasocostrizione. Essa, infatti, agisce su alcuni recettori presenti nella muscolatura dei vasi sanguigni, causando il restringimento di questi ultimi impedendo, in tal senso, il coinvolgimento delle cellule infiammatorie e la fisiologica produzione di muco.
L'uso topico oltre a garantire un ottimizzazione dell'effetto terapeutico, concentrando il farmaco direttamente in sede, riduce ai minimi termini i potenziali effetti collaterali sistemici garantendo un uso sicuro del prodotto.

Modalità d'uso
Negli adulti si consiglia di assumere 2-3 gocce in ciascuna narice, 2-3 volte al giorno.
L'uso del prodotto è sconsigliato nei bambini di età inferiore ai 12 anni .

Rinazina gocce nasali controindicazioni

Avvertenze
Attenersi alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi.
Per uso topico. Non Ingerire.
In assenza di risposta completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre una settimana.
In gravidanza e nell’allattamento, il prodotto deve essere usata solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
Tenere al di fuori della portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Il prodotto, se ingerito o se impiegato per lungo periodo a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici. 
Impiegare con cautela negli anziani e nei portatori di ipertrofia prostatica per il pericolo di ritenzione urinaria. 7
Il farmaco può interagire con farmaci antidepressivi.
Nei pazienti con malattie cardiovascolari, specialmente negli ipertesi, l'uso dei decongestionanti nasali deve essere comunque di volta in volta sottoposto al giudizio del medico.
Il ripetere le applicazioni per un lungo periodo di tempo può risultare dannoso.
Benzalconio cloruro (BAC) contenuto come conservante in RINAZINA gocce nasali, specie quando usato per lunghi periodi, può provocare un rigonfiamento della mucosa nasale. Se si sospetta tale reazione, deve essere usato, se possibile, un medicinale per uso nasale senza BAC. Se tali medicinali per uso nasale senza BAC non fossero disponibili, dovrà essere considerata un’altra forma di farmaco.
L'uso dei prodotti topici può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea.

Effetti indesiderati
Il prodotto può determinare localmente fenomeni di rimbalzo di sensibilizzazione e congestione delle mucose. Per rapido assorbimento della nafazolina attraverso le mucose infiammate, si possono verificare effetti sistemici consistenti in ipertensione arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.
Può causare broncospasmo.
In caso di sovradosaggio può comparire ipertensione arteriosa, tachicardia, fotofobia, cefalea intensa, oppressione toracica e, nei bambini, ipotermia e grave depressione del Sistema Nervoso Centrale con spiccata sedazione, che richiedono l'adozione di adeguate misure d'urgenza.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C. Lontano da fonti di calore che ne possono compromettere l'integrità.

Formato
Flacone da 10 ml.

Maggiori Informazioni
Minsan 000590012
Marchi RINAZINA
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni