Punti Fedeltà
su questo prodotto

Bisogno di Aiuto?
Scrivi su Whatsapp

sitolegale Farmaciacasa è una farmacia online autorizzata dal ministero della salute. Clicca sul bollino per ulteriori informazioni.
- 28%

Rinazina spray nasale decongestionante con nafazolina 15ml

100 mg/100 ml spray nasale soluzione flacone 15 ml
Minsan: 000590051
Brand: RINAZINA
€ 11,60
€ 8,39
Solo 9632 a questo prezzo!
Descrizione

Rinazina spray nasale decongestionante con nafazolina

Descrizione
Rinazina Spray Nasale è un decongestionante nasale in corso di riniti e faringiti acute catarrali, di riniti allergiche, di sinusiti acute e sintomi di naso chiuso.

Ingredienti
Sodio cloruro, disodio edetato, sodio fosfato monobasico diidrato, acido fosforico concentrato, benzalconio cloruro, aroma balsamico, acqua depurata.

A cosa serve Rinazina

Rinazina Spray Nasale è un decongestionante per uso nasale, riduce il gonfiore della mucosa nasale e permette un maggior passaggio di aria attraverso il naso.
La Nafazolina agisce a livello nasale come vasocostrittore, determinando cioè una decongestione e una diminuzione dell'infiammazione e del gonfiore.
Il prodotto è indicato come decongestionante nasale, per liberare il naso in corso di riniti allergiche, sinusiti acute, riniti e faringiti acute catarrali.

Modalità d'uso
Rinazina Spray Nasale deve essere somministrato con 1-2 nebulizzazioni in ciascuna narice, 2-3 volte al giorno.
Se il flacone è nuovo premere due-tre volte il dosatore, senza introdurre nelle narici, al fine di riempire la pompa.
Tenere il flacone in posizione verticale; introdurre nella narice la sua estremità e premere con moto rapido e deciso durante un'inspirazione dopo essersi soffiato il naso.

Rinazina controindicazioni

Avvertenze
Non assumere in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Non assumere in caso di malattie cardiache ed ipertensione arteriosa gravi, glaucoma e Ipertiroidismo.
Nei pazienti con malattie cardiovascolari, specialmente negli ipertesi, l'uso dei decongestionanti nasali deve essere comunque di volta in volta sottoposto al giudizio del medico.
Il medicinale non è indicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni.
Impiegare con cautela negli anziani e nei portatori di ipertrofia prostatica per il pericolo di ritenzione urinaria.
L'uso protratto di vasocostrittori può alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali inducendo anche assuefazione al farmaco.
Il ripetere le applicazioni per un lungo periodo di tempo può risultare dannoso.
Il benzalconio cloruro (BAC) contenuto come conservante in RINAZINA gocce nasali e spray nasale, specie quando usato per lunghi periodi, può provocare un rigonfiamento della mucosa nasale.
L'uso dei prodotti topici può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea.
Il prodotto può determinare localmente effetti indesiderati come fenomeni di rimbalzo o di sensibilizzazione e congestione delle mucose.
Per rapido assorbimento della nafazolina attraverso le mucose infiammate, si possono verificare effetti sistemici consistenti in ipertensione arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.
L’uso della nafazolina deve essere interrotto se si manifestano segni e/o sintomi di encefalopatia posteriore reversibile/sindrome reversibile da vasocostrizione cerebrale.
Non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi.
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
In gravidanza e nell'allattamento il prodotto deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

Formato
Spray nasale da 15 ml.
 

Maggiori Informazioni
Marchi RINAZINA
topsearch 1
Recensioni