Account Login Register
Fastidi intestinali dovuti ad aria condizionata e sbalzi di temperatura: consigli e rimedi

Fastidi intestinali dovuti ad aria condizionata e sbalzi di temperatura: consigli e rimedi

Se si soffre di colite c'è da fare molta attenzione all’aria condizionata.  In questo caso, infatti, l’intestino, è più sensibile.

Chi soffre di intestino irritabile risente maggiormente degli sbalzi di temperatura. Le conseguenze possono essere dolori addominali e irregolarità intestinali con comparsa di dissenteria.

Anche le persone con malattia da reflusso gastroesofageo possono risentire del condizionatore.

Non tenere troppo bassa la temperatura dei condizionatori per evitare così pericolosi sbalzi tra dentro e fuori ed evitare il contatto diretto con il getto d’aria. Chi soffre di “colite” farebbe bene a proteggere l’addome con la “maglia della salute“, utile per proteggere il nostro corpo da sbalzi termici.

Il cambio di temperatura potrebbe andare ad intaccare il corretto funzionamento intestinale. Ecco a voi degli integratori utili per la flora intestinale:

- Pool Pharma Trio Carbone Gonfiore 

integratore alimentare in pratiche bustine DuoCam al gradevole gusto Arancia.

Gli estratti e gli oli essenziali di Carvi e Finocchio contribuiscono alla funzione digestiva, alla regolare motilità gastrointestinale e all’eliminazione dei gas. Griffonia e Melissa favoriscono il normale tono dell’umore, il rilassamento e il benessere mentale, L-Triptofano è un aminoacido essenziale precursore della Serotonina, neurotrasmettitore coinvolto nei processi di rilassamento.

La Riboflavina contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento, Tiamina e Vitamina B6 alla fisiologica funzione psicologica e al buon funzionamento del sistema nervoso, l’Acido Pantotenico alla sintesi di alcuni neurotrasmettitori.

- Pool Pharma Triocarbone Pancia Piatta 10 + 10 Bustine :

Integratore alimentare a base di Enzimi, Carbone ed estratti vegetali di Anice Verde, Melissa e Finocchio con Fermenti Lattici Vivi e Vitamine Del Gruppo B. La particolare associazione di Enzimi aiuta a favorire i processi digestivi e l'assorbimento dei nutrienti. Gli estratti vegetali di Anice Verde, Melissa e Finocchio favoriscono la funzione digestiva e una regolare motilità gastrointestinale, con eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale. I Fermenti Lattici Vivi ad azione probiotica favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale.

- Biolactine Enzimi 20 Compresse Nuova Formula :

integratore di fermenti lattici vivi, enzimi digestivi, vitamine del gruppo B, fibre prebiotiche e mirtillo.
Utile a ristabilire il corretto equilibrio della flora intestinale che potrebbe risultare alterata da errate abitudini alimentari, inquinamento o dall'uso prolungato di antibiotici.
Le fibre vegetali (Inulina e Oligofruttosio) aiutano la crescita e la vitalità dei fermenti lattici nell'intestino.

Write Comment