Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

- 92%

Test antigenico rapido Covid-19 Hotgen autodiagnostico

test antigenico rapido covid-19 hotgen autodiagnostico o similari

descrizione
il test antigienico covid-19 è un tampone fai da te indicato per effettuare un primo screen autodiagnostico, per determinare la presenza dell'antigene sars-cov-2, il risultato del test covid non può essere usato come unico elemento di conferma della diagnosi.

a cosa serve il test antigienico hotgen

il test antigienico covid-19 della hotgen è un tampone fai da te, un kit inteso per uso autodiagnostico in vitro per la determinazione qualitativa dell'antigene sars-cov-2 in campioni umani ottenuti da tampone nasale.
il test può essere utilizzato per una rapida rilevazione dell'antigene sars-cov-2 da soggetti con sospetta infezione da covid-19 entro i primi 7 giorni dalla comparsa dei sintomi.
il test rapido antigenico va a ricercare alcune componenti proteiche del virus (definite “antigeni”) nei campioni prelevati mediante tampone e non il genoma virale o parti di esso, individuabili invece dal test molecolare

modalità d'uso
leggere attentamente le istruzioni d’uso prima di eseguire il test per evitare possibili errori e fraintendimenti, che potrebbero compromettere il risultato del test.
prima di eseguire il test autodiagnostico è opportuno lavarsi ed asciugarsi accuratamente le mani prima di eseguire il test.
estrarre il tampone dalla confezione cercando di non toccare con le mani la punta ovattata, successivamente inserire delicatamente il tampone per 1,5 cm nella narice finché non si avverte una resistenza. con una moderata pressione, non esagerare con l'inserimento del tampone ruotare il tampone 4-6 volte nella narice per almeno 15 secondi e ripetere la procedura con lo stesso tampone anche nell’altra narice.
dopo il campionamento, bisogna rimuovere il tappo viola della provetta ed immergervi il tampone, il tampone deve essere immerso nella soluzione buffer per almeno 15 secondi, bisogna ruotare il tampone diverse volte e premere la punta ovattata verso il fondo della provetta per almeno 3 volte. prima di estrarre il tampone dalla provetta, strizzarne la punta, schiacciando più volte la provetta flessibile dall’esterno con le dita e successivamente chiudere la provetta con l’apposito tappo viola.
successivamente aprire la confezione e posizionare la card reattiva su una superficie piana, togliere il tappo trasparente e aggiungere 4 gocce del composto nel pozzetto (s) della card reattiva.
aspettare il tempo necessario e leggere i risultati dopo 15 minuti, si consiglia di aspettare un tempo maggiore visto che i risultati letti dopo 30 minuti non sono più validi e attendibili.
dopo aver eseguito il test, sigillare tutte le componenti utilizzate nell’apposito sacchetto per i rifiuti biologici e non riutilizzare, e lavare o disinfettare nuovamente le mani.
per l'interpretazione dei risultati seguire le seguenti indicazioni. il test è positivo quando appaiono due bande rosse nella finestra di lettura. una banda rossa o viola appare nella zona di controllo (c) e l'altra in prossimità della zona test (t), indicando così la positività del test e una sospetta infezione da covid-19.
il testi è negativo quando nella finestra di lettura è visibile una sola banda rossa-viola nella zona di controllo (c), indicando così l'assenza del virus sars-cov-2 nel campione analizzato o che la concentrazione del virus è inferiore al limite di rilevamento del kit, mentre il testi non è valido quando nessuna linea rosso-viola appare nella finestra di lettura. il test risulta quindi non valido. si consiglia di rivedere la procedura e ripetere il test con un nuovo kit.

test antigienico hotgen controindicazioni

avvertenze
questo kit è solo per uso diagnostico in vitro, si prega di leggere attentamente le istruzioni prima di eseguire il test.
utilizzare esclusivamente le componenti fornite nel kit, non sostituire il materiale del kit ed utilizzare solo componenti non danneggiate.
attenersi fedelmente alle istruzioni per l'uso e non mischiare componenti di lotti differenti.
non bere mai la soluzione buffer, se ingerita, contattare subito il proprio medico.
il kit fornisce solo un risultato qualitativo, non è in grado di quantificare la concentrazione dell'antigene sars-cov-2 nel campione.
il risultato del test non può essere usato come unico elemento di conferma della diagnosi. sintomi, anamnesi, altri test di laboratorio e informazioni sul paziente devono essere presi attentamente in considerazione prima di una gestione clinica.
nell'esecuzione del test bambini e minorenni devono essere supportati da un adulto.
il test non può essere usato con campioni non umani.

conservazione
conservare ad una temperatura che va da 4 °c a 30 °c.
validità a confezionamento integro: 12 mesi.

formato
il kit contiene:
- card per test antigenico sars-cov-2
- provetta di estrazione con buffer
- tampone sterile monouso
- sacchetto per rifiuti a rischio biologico
- istruzioni per l'uso

cod. hgcg134s0120

Minsan: 983759503
Casa Farmaceutica: M.S.SERVICE DI MONACELLI S.
12,00 €
0,92 €
Descrizione

Test antigenico rapido Covid-19 Hotgen autodiagnostico o similari

Descrizione
Il test antigienico covid-19 è un tampone fai da te indicato per effettuare un primo screen autodiagnostico, per determinare la presenza dell'antigene SARS-CoV-2, il risultato del test covid non può essere usato come unico elemento di conferma della diagnosi.

A cosa serve il test antigienico Hotgen

Il test antigienico covid-19 della Hotgen è un tampone fai da te, un kit inteso per uso autodiagnostico in vitro per la determinazione qualitativa dell'antigene SARS-CoV-2 in campioni umani ottenuti da tampone nasale.
Il test può essere utilizzato per una rapida rilevazione dell'antigene SARS-CoV-2 da soggetti con sospetta infezione da COVID-19 entro i primi 7 giorni dalla comparsa dei sintomi.
Il test rapido antigenico va a ricercare alcune componenti proteiche del virus (definite “antigeni”) nei campioni prelevati mediante tampone e non il genoma virale o parti di esso, individuabili invece dal test molecolare

Modalità d'uso
Leggere attentamente le istruzioni d’uso prima di eseguire il test per evitare possibili errori e fraintendimenti, che potrebbero compromettere il risultato del test.
Prima di eseguire il test autodiagnostico è opportuno lavarsi ed asciugarsi accuratamente le mani prima di eseguire il test.
Estrarre il tampone dalla confezione cercando di non toccare con le mani la punta ovattata, successivamente inserire delicatamente il tampone per 1,5 cm nella narice finché non si avverte una resistenza. Con una moderata pressione, non esagerare con l'inserimento del tampone ruotare il tampone 4-6 volte nella narice per almeno 15 secondi e ripetere la procedura con lo stesso tampone anche nell’altra narice.
Dopo il campionamento, bisogna rimuovere il tappo viola della provetta ed immergervi il tampone, il tampone deve essere immerso nella soluzione buffer per almeno 15 secondi, bisogna ruotare il tampone diverse volte e premere la punta ovattata verso il fondo della provetta per almeno 3 volte. Prima di estrarre il tampone dalla provetta, strizzarne la punta, schiacciando più volte la provetta flessibile dall’esterno con le dita e successivamente chiudere la provetta con l’apposito tappo viola.
Successivamente aprire la confezione e posizionare la card reattiva su una superficie piana, togliere il tappo trasparente e aggiungere 4 gocce del composto nel pozzetto (S) della card reattiva.
Aspettare il tempo necessario e leggere i risultati dopo 15 minuti, si consiglia di aspettare un tempo maggiore visto che i risultati letti dopo 30 minuti non sono più validi e attendibili.
Dopo aver eseguito il test, sigillare tutte le componenti utilizzate nell’apposito sacchetto per i rifiuti biologici e non riutilizzare, e lavare o disinfettare nuovamente le mani.
Per l'interpretazione dei risultati seguire le seguenti indicazioni. Il test è positivo quando appaiono due bande rosse nella finestra di lettura. Una banda rossa o viola appare nella zona di controllo (C) e l'altra in prossimità della zona test (T), indicando così la positività del test e una sospetta infezione da COVID-19.
Il testi è negativo quando nella finestra di lettura è visibile una sola banda rossa-viola nella zona di controllo (C), indicando così l'assenza del virus SARS-CoV-2 nel campione analizzato o che la concentrazione del virus è inferiore al limite di rilevamento del kit, mentre il testi non è valido quando nessuna linea rosso-viola appare nella finestra di lettura. Il test risulta quindi non valido. Si consiglia di rivedere la procedura e ripetere il test con un nuovo kit.

Test antigienico Hotgen controindicazioni

Avvertenze
Questo kit è solo per uso diagnostico in vitro, si prega di leggere attentamente le istruzioni prima di eseguire il test.
Utilizzare esclusivamente le componenti fornite nel kit, non sostituire il materiale del kit ed utilizzare solo componenti non danneggiate.
Attenersi fedelmente alle istruzioni per l'uso e non mischiare componenti di lotti differenti.
Non bere mai la soluzione buffer, se ingerita, contattare subito il proprio medico.
Il kit fornisce solo un risultato qualitativo, non è in grado di quantificare la concentrazione dell'antigene SARS-CoV-2 nel campione.
Il risultato del test non può essere usato come unico elemento di conferma della diagnosi. Sintomi, anamnesi, altri test di laboratorio e informazioni sul paziente devono essere presi attentamente in considerazione prima di una gestione clinica.
Nell'esecuzione del test Bambini e minorenni devono essere supportati da un adulto.
Il test non può essere usato con campioni non umani.

Conservazione
Conservare ad una temperatura che va da 4 °C a 30 °C.
Validità a confezionamento integro: 12 mesi.

Formato
Il kit contiene:
- card per test antigenico SARS-CoV-2
- provetta di estrazione con buffer
- tampone sterile monouso
- sacchetto per rifiuti a rischio biologico
- istruzioni per l'uso

Cod. HGCG134S0120

Maggiori Informazioni
Minsan 983759503
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni