Perché acquistare da noi?

Punti Fedeltà
su questo prodotto

sitolegale Farmaciacasa è una farmacia online autorizzata dal ministero della salute. Clicca sul bollino per ulteriori informazioni.
- 36%

Trosyd 1% crema cutanea Tioconazolo 30 g

1% crema tubo 30 g
Minsan: 025647013
Brand: TROSYD
Casa Farmaceutica: GIULIANI SpA
14,30 €
9,21 €
Descrizione

Trosyd 1% crema cutanea Tioconazolo 30 g

Descrizione
Trosyd 1% è una crema antifunghina e anitimicotica per la pelle, specificatamente formulata per combattere le dermatomicosi causate da dermatofiti, lieviti ed altri funghi cutanei.

Ingredienti
1 g di crema contiene come Principio attivo: Tioconazolo 10 mg.
Eccipienti: polisorbato 60, sorbitan monostearato, alcol cetostearilico, 2-ottildodecanolo, cera di esteri cetilici, alcool benzilico, acqua depurata.

A cosa serve Trosyd crema cutanea

Trosyd 1% è un antimicotico per uso topico e va usato per il trattamento delle infezioni causate dai funghi della pelle. Il prodotto è indicato per dermatomicosi sostenute da dermatofiti, lieviti ed altri miceti (infezioni causate dai funghi della pelle) sensibili al Tioconazolo.
La formula del prodotto contiene come principio attivo il "Tioconazolo" concentrato all'1%, si tratta di un principio attivo con un azione ad ampio spettro che offre un effetto terapeutico sia sia nei confronti di lieviti e funghi, sia nei confronti dei batteri Gram-positivi sensibili al farmaco.
Per la concomitante attività antimicotica e antibatterica, è particolarmente indicato nelle infezioni cutanee miste.

Modalità d'uso
Si consiglia di detergere la zona da trattare e asciugarla accuratamente e successivamente applicare la crema con un leggero massaggio sull’area colpita e sulla zona circostante
Nelle pieghe cutanee, si consiglia di applicare una piccola quantità e di spalmarla con cura per evitare fenomeni di macerazione.
Dopo aver terminato l'applicazione lasciar asciugare la crema, si consiglia di ripetere il trattamento due volte al giorno, mattina e sera.
La durata del trattamento richiesto per ottenere la guarigione varia da paziente a paziente ed in relazione all'agente infettante e alla sede di infezione.
Un trattamento di 7 giorni è di solito sufficiente per ottenere la guarigione nella maggior parte dei pazienti con Pityriasis versicolor, mentre possono essere necessarie fino a 6 settimane di trattamento in caso di gravi forme di Tinea pedis (piede d'atleta).
La durata del trattamento richiesto per infezioni dermatofitiche ad altre localizzazioni (corpo, pieghe cutanee) per Candidiasi ed Eritrasma è di solito compresa tra le 2 e le 4 settimane. 

Trosyd crema cutanea controindicazioni

Avvertenze
Si consiglia di non superare le dosi consigliate.
Non sono finora note interazioni od incompatibilità con altri medicinali.
Non sono noti particolari effetti collaterali, ma in casi molto rari è stata osservata una lieve e transitoria irritazione locale. 
Non assumere in caso di ipersensibilità verso una o più componenti del prodotto. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilità, si dovrà interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna. 
In gravidanza e in allattamento il medicinale deve essere usato sotto controllo medico.
Non confondere con altri prodotti della linea: Trosyd 1 soluzione cutanea; trosyd 1 polvere cutanea; trosyd 1 emulsione cutanea e trosyd 28 soluzione cutanea.

Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
Non usare dopo la scadenza indicata sulla confezione.

Formato
Tubo da 30 g.

Maggiori Informazioni
Minsan 025647013
Marchi TROSYD
Prodotti più Cercati Prodotti a Catalogo
Recensioni