XANTURENASI*10 cpr 300 mg
una compressa da 455 mg contiene: principi attivi: piridossina hci 300 mg eccipienti: amido di mais 50 mg, lattosio 50 mg, polivinilpirrolidone 30 mg, talco 20 mg, acido stearico 5 mg.
eccipienti-----
indicazioni terapeuticheterapia e profilassi di stati carenziali di vitamina b6
controindicazioni/effetti indesideratiipersensibilità già note verso i componenti. la somministrazione di piridossina deve essere evitata in pazienti che fanno uso di l-dopa.
posologia1 - 2 compresse al dì.
conservazioneconservare ad una temperatura non superiore a 25° c.
avvertenzetenere fuori dalla portata dei bambini.
interazionil'uso di xanturenasi deve essere evitato nei soggetti che vengono trattati con l-dopa, per la più rapida decarbossilazione dell'amina a livello extracerebrale.
effetti indesideratinon sono stati osservati effetti collaterali degni di nota nell'uomo. raramente si possono manifestare reazioni cutanee di tipo aspecifico.
sovradosaggionon sono noti casi di sovradosaggio.
gravidanza e allattamentol'uso del farmaco è sconsigliato durante l'allattamento.
Descrizione
Una compressa da 455 mg contiene: Principi attivi: piridossina HCI 300 mg Eccipienti: amido di mais 50 mg, lattosio 50 mg, polivinilpirrolidone 30 mg, talco 20 mg, acido stearico 5 mg.
Eccipienti-----
Indicazioni terapeuticheTerapia e profilassi di stati carenziali di Vitamina B6
Controindicazioni/Effetti indesideratiIpersensibilità già note verso i componenti. La somministrazione di piridossina deve essere evitata in pazienti che fanno uso di L-dopa.
Posologia1 - 2 compresse al dì.
ConservazioneConservare ad una temperatura non superiore a 25° C.
AvvertenzeTenere fuori dalla portata dei bambini.
InterazioniL'uso di Xanturenasi deve essere evitato nei soggetti che vengono trattati con L-dopa, per la più rapida decarbossilazione dell'amina a livello extracerebrale.
Effetti indesideratiNon sono stati osservati effetti collaterali degni di nota nell'uomo. Raramente si possono manifestare reazioni cutanee di tipo aspecifico.
SovradosaggioNon sono noti casi di sovradosaggio.
Gravidanza e allattamentoL'uso del farmaco è sconsigliato durante l'allattamento.
Maggiori Informazioni
Minsan | 017849023 |
---|---|
Prodotti più Cercati | Prodotti a Catalogo |